Home LifestyleHelen Mirren riceve il Legend Award all’Ischia Global Fest

Helen Mirren riceve il Legend Award all’Ischia Global Fest

L'attrice inglese, premio Oscar per «The Queen», riceve l'Ischia Legend Award

Foto: Helen Mirren

23 Giugno 2015 | 13:01 di Ezio Genghini

È stato assegnato a Helen Mirren, una delle più grandi attrici inglesi, Oscar per «The Queen», il premio «Legend Ischia Award - Nel mito di Luchino Visconti» che le sarà consegnato il 18 luglio a La Colombaia nel corso del 13 esimo Ischia Global film & music fest (11-19 luglio) prodotto da Pascal Vicedomini per l' Accademia internazionale Arte Ischia e promosso con la Regione Campania, MIBACT, U.E. in collaborazione con ICE, ANICA, APT. 

Il «Legend Award» andrà anche al regista americano Taylor Hackford,  uno dei maestri di Hollywood e presidente della «Directors Guild of America»,  già Ischia Art Award nel 2005, marito della Mirren.

La Mirren darà il volto alla giornalista Hedda Hopper nell'attesissimo film «Trumbo»,  il biopic sullo sceneggiatore star di Hollywood (autore tra l'altro anche del soggetto di Vacanze Romane per il quale vinse l'Oscar) che finì sulla lista nera del governo Usa negli anni Cinquanta.

Molto legati al sud Italia dove trascorrono lunghi periodi dell'anno, Mirren e Hackford parteciperanno al Social Cinema Forum, cuore della manifestazione.