Home LifestyleHome, domani al cinema con la voce di Rihanna

Home, domani al cinema con la voce di Rihanna

L’esplosivo incontro tra una teenager e un extraterrestre nel nuovo cartone in 3D della DreamWorks, con la star delle Barbados nella colonna sonora e nel doppiaggio, insieme con Jennifer Lopez

Foto: L'extraterrestre e la bambina: Oh e Tip  - Credit: © Dreamworks

25 Marzo 2015 | 19:03 di Lorenzo Di Palma

Cosa succede quando una dodicenne anticonformista e un po’ emarginata incontra un extraterrestre viola in fuga dal suo pianeta? Di tutto, proprio di tutto, ma per scoprilo dovete andare al cinema da domani, quando uscirà in contemporanea in tutto il mondo, il nuovo cartone in 3d della DreamWorks (quella di Z la formica, Shrek e Dragon Trainer, per intenderci) chiamato Home-A Casa. Questo è il trailer ufficiale: 

Il nuovo film d'animazione della DreamWorks vanta, nella versione originale, un cast di doppiatori d'eccezione. Oltre a Rihanna, che dà voce a Tip, la protagonista, c'è infatti anche Jennifer Lopez, che doppia sua madre Lucy e l'attore statunitense Jim Parson (The Big Bang Theory), che doppia uno degli extraterrestri. Per il film, Rihanna, ha anche inciso un ?concept album? di 12 brani, che saranno la colonna sonora del film. 

L'idea della storia d'amicizia tra l'extraterrestre Oh e la teenager Tip ricorda, naturalmente quella di un altro famoso film d'animazione, Lilo & Stich della Disney, anche se in questo caso la trama è po' più complessa: in Home gli alieni, inseguiti da un terribile nemico cosmico che li insegue per le galassie, invadono la Terra e recludono tutti gli umani in una non meglio specificata regione australiana.

Ma la protagonista Tip (una teenager dei Caraibi) riesce a non farsi catturare e parte alla ricerca della madre aiutata dall'extraterrestre Oh, in fuga anch'esso dopo aver combinato un grosso guaio. Insieme i due scopriranno il vero significato della parola ?Casa?, l'Home del titolo.