Home Lifestyle“Il Principe abusivo” dal cinema al teatro

“Il Principe abusivo” dal cinema al teatro

La trasposizione del film di Alessandro Siani con Christian De Sica, dopo l'esordio ad Avellino, farà tappa a Napoli, Milano e Roma

Foto: Alessandro Siani e Christian De Sica  - Credit: © Olycom

25 Novembre 2015 | 23:19 di Daniele Ceccherini

Alessandro Siani e Christian De Sica rifaranno, ma in teatro, Il Principe abusivo, il fortunato (nell'anno di uscita incassò oltre 14 milioni di euro) film del 2013 che segna l'esordio alla regia di Siani, che ne è anche protagonista.

L'esordio della trasposizione teatrale della divertente commedia sarà al Teatro San Gesualdo di Avellino il 1 dicembre. Poi lo spettacolo sarà al Teatro Augusteo di Napoli, il 22 dicembre, dove rimarrà per otto date fino al 3 gennaio 2016. Quindi ci saranno due date al Forum di Assago a Milano il 27 febbraio 2016 e al Teatro Sistina di Roma dal 1 al 20 marzo.

Anche sul palcoscenico la trama racconterà la storia di un ciambellano, interpretato da De Sica, alle prese con i modi rozzi e poco ortodossi di un napoletano, i cui panni saranno vestiti da Siani, innamorato di una splendida principessa.

Ma Siani e De Sica promettono improvvisazioni, scenografie tridimensionali e altre novità per la versione teatrale de Il Principe abusivo, un'occasione per ?far divertire il pubblico fino alle 4 del mattino, accompagnarlo a casa, metterlo a letto e assicurarci che si sia divertito?, come dichiarato dal comico napoletano riferendosi alla data di Capodanno quando la commedia andrà in scena alle 2 del mattino.

Il nuovo cast, comprende Elena Cucci nel ruolo della Principessa che era di Serena Autieri e poi Luis Molteni, Stefania De Francesco, Ciro Salatino, Antonio Fiorillo, Raffaele Musella.

In prevendita da qualche giorno, sono già stati venduti oltre trentamila biglietti per lo spettacolo.