Home LifestyleIl ritorno di Mad Max al Festival di Cannes

Il ritorno di Mad Max al Festival di Cannes

Il quarto capitolo della saga, “Fury Road”, è interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron. Sarà presentato fuori concorso al Festival. Il primo trailer

Foto: Tom Hardy nelle vesti di Mad Max

29 Marzo 2015 | 09:25 di Lorenzo Di Palma

Mad Max è tornato. Non c’è Mel Gibson, questa volta, ma a trenta anni dell’ultimo film, sarà presentato fuori concorso al festival di Cannes, il nuovo episodio della saga sul Guerriero della Strada che si chiamerà Fury Road.

Ad interpretare il protagonista ci sarà questa volta l’attore inglese Tom Hardy, già interprete di film come Black Hawk Down, Inception, Il cavaliere oscuro. Al suo fianco ci sarà la bellissima Charlize Theron, nelle vesti di “Furiosa”. Completano il casta la supermodella britannica Rosie Huntington-Whiteley (Trasformers), Riley Keough, l’ex lottatore di wrestling Nathan Jones, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne e Zoe Kravitz.

Mad Max: Fury Road del regista George Miller, dopo la presentazione al Festival di Cannes arriverà nelle sale italiane il 14 maggio.

Il film - il quarto sul Guerriero della Strada/Mad Max - è ambientato come gli altri capitoli della serie, in uno scenario deserto e post-apocalittico, abitato da un'umanità allo sbando e sull’orlo della pazzia, impegnata in una dura lotta per la sopravvivenza. In questo contesto ci sono due ribelli in fuga che dovranno fare i conti con terribili cannibali e motociclisti letali: Max Rockatansky (Tom Hardy), ex-poliziotto di poche parole, alla ricerca della pace interiore dopo la perdita della moglie e del figlio, e Furiosa (Charlize Theron, completamente calva per l’occasione), che vuole attraversare il deserto - insieme alle “Cinque Spose”, gruppo di giovani donne liberate dalla schiavitù - per tornare nel luogo della sua infanzia.

Quest'anno, alla 68ª edizione del festival di Cannes (13-24 maggio) parteciperanno anche tre registi italiani: Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone