Home LifestyleIl segreto, le trame dal 23 al 29 marzo 2015

Il segreto, le trame dal 23 al 29 marzo 2015

Vi raccontiamo che cosa succede nella nuova settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5

Foto: Loreto Mauleon e Jordi Coll

23 Marzo 2015 | 10:30 di Redazione Sorrisi

Ecco le trame delle puntate da lunedì 23 marzo a domenica 29 marzo. Il segreto è in onda su Canale 5 alle 16.20, da lunedì a venerdì, alle 16 sabato, il giovedì e la domenica alle 21.10.

Lunedì 23 marzo

Olmo informa Francisca della scomparsa di Soledad; Francisca capisce che Olmo nasconde qualcosa e Mauricio avvalora i suoi timori.

Soledad e Federico convincono Engracia a parlare con Fernando per spiegargli come è morta veramente sua madre. Pedro sfida Olmo a scacchi.

Martedì 24 marzo

Gonzalo e Candela ricevono le scuse da Tristan, però Gonzalo continua a essere diffidente nei confronti di Aurora. Francisca consiglia a Maria di stare in guardia con Aurora perché sospetta che sia troppo espansiva con Fernando. Quest'ultimo ascolta le parole di Engracia, sua zia, con incredulità: non riesce a capacitarsi di come Olmo sia stato capace di uccidere sua madre. Più tardi il giovane affronta il padre chiedendogli la verità.

Olmo ovviamente nega tutto, così Soledad, per costringerlo a confessare, gli dà un appuntamento al quale invita anche Fernando che dovrà restare nascosto ad ascoltare. Svegliandosi al mattino, Maria crede di avere scoperto la causa dei suoi disturbi e dei suoi lividi: il sonnambulismo.

Mercoledì 25 marzo

Aurora fa i conti con il rifiuto di donna Francisca, ma il nervosismo la porta a prendersela con Gonzalo,  che quindi comincia a sentirsi sempre più lontano dalla sua famiglia e anche da Maria. Assieme ad Emilia e Alfonso, il sacerdote elabora un piano per aiutare Hipolito e Quintina a raccogliere il denaro necessario per l'operazione di Quintina.

Giovedì 26 marzo

Fernando tenta di uccidere suo padre mentre Federico muore tra le braccia di Soledad per mano di Olmo. Soledad racconta alla madre quello che è successo. Finalmente si è liberata di Olmo, ma la morte di Federico non le dà pace. Leon confessa a Francisca che Salvator lo allontanò perché aveva scoperto che era innamorato di lei. Gonzalo chiede perdono a María e lei accetta le sue scuse, quindi tornano a essere amici. Lei gli racconta che è sonnambula.

Un commento di Mariana fa sì che María si ricordi di alcuni momenti in cui Fernando si è comportato in modo sospetto. María inganna Fernando e decide di non bere il bicchiere di latte con il "ricostituente" che lui le propina ogni sera. María finge di dormire e scopre così che Fernando le usa violenza.

Mariana sorprende Maria mentre si lava in modo troppo energico. Corre ad avvisare Gonzalo che si precipita alla Villa, ma María lo caccia, con estrema felicità e sorpresa di Francisca e Fernando. Soledad sembra un'anima in pena e nemmeno Tristan riesce a consolarla. Emilia, Alfonso e Candela riescono a vendere quasi tutti i biglietti per il cinematografo; persino Donna Francisca accetta di andare, proponendo a Leon di accompagnarla.

Aurora non smette di corteggiare Fernando, ma il figlio di Olmo ha altri pensieri per la testa e non vuole correre pericoli, tuttavia le parla della relazione tra María e Gonzalo, prima del loro matrimonio. Mari e Aurora vanno nel luogo in cui Maria ha subito la prima violenza: ora Maria ricorda, è stato Fernando a violentarla.

Pedro, leggendo il giornale, sospetta che la donna che era con Vladimiro sia la principessa di Russia, Anastasia, scampata allo sterminio della famiglia reale.

Maria chiede a Mauricio di installare un chiavistello alla sua porta per sentirsi più al sicuro. Nella piazza del paese è stato allestito il cinematografo. Alla fine della serata, Emilia ed Alfonso annunciano che il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto per aiutare Hipolito e Quintina affinché possano pagare l'operazione che restituirà alla ragazza la vista.

Venerdì 27 marzo

Raimundo racconta ad Emilia la verità su Leon e sull'incidente che provocò la morte dei suoi genitori. Emilia è sconvolta e appena Leon cerca di avvicinarla per chiarire, gli dice di considerarlo un vile assassino.

Grazie al contributo generoso di tutto il paese, Quintina potrà finalmente operarsi. Dolores è rimasta talmente affascinata dalla proiezione del film "Cleopatra" che è riuscita a procurarsi due biglietti per rivedere lo stesso spettacolo a Munia.

Emilia ha deciso di perdonare Leon. Pare che tra lui e Francisca stia nascendo qualcosa. Francisca gli regala una penna molto preziosa e lui prende subito le sue difese quando Raimundo la definisce un'arpia.

Sabato 28 marzo

Dopo aver scoperto che Fernando la violenta ogni notte e che è' stato lui a usarle violenza quella famosa notte nelle scuderie, Maria decide di mettere un catenaccio nella sua camera per stare più tranquilla. Alla fine si fa coraggio e confida tutto a Gonzalo.

Aurora continua a provare a sedurre Fernando ed è sempre più arrogante con tutte le altre persone del paese, in modo particolare con sua zia Emilia.

Olmo rischia la condanna a morte per aver ucciso Federico e minacciato Soledad. Fernando vorrebbe abbandonarlo al suo destino, ma Francisca tenta di dissuaderlo.

Domenica 29 marzo

Dopo aver visto per la seconda volta il film "Cleopatra", Dolores fa un sogno meraviglioso che lei definisce una visione, una rivelazione: vuole diventare una grande attrice. Maria, dopo aver confidato a Gonzalo e a Mariana di ricordare che quella famosa notte nelle scuderie è stato Fernando a violentarla e che lo continua a farlo ogni notte, fa giurare loro di mantenere il silenzio.

Emilia è riuscita a perdonare Leon per aver ucciso i suoi genitori naturali e lei sembra essere più tranquilla e serena; anche con Alfonso le cose vanno a meraviglia. Gonzalo confida a suo padre che Aurora fa commenti fuori luogo in merito alla sua storia con Maria. Tristan provvede subito a rimettere in riga sua figlia, ma lei, come al solito, riesce ad abbindolarlo con una serie di menzogne.

Francisca corteggia Leon, ma quando lui capisce che Raimundo prova ancora qualcosa per lei, fa un passo indietro. Aurora ci prova spudoratamente con Fernando e lo bacia. Lo mette alle strette proponendogli di divertirsi insieme.

Dopo le rivelazioni di Maria, Gonzalo non riesce a controllare l'ira ed affronta Fernando prendendolo a pugni davanti a tutti. Francisca sembra molto interessata a Leon e questo provoca la gelosia di Raimundo.

Fernando ordina a Maria di non vedere più Gonzalo, ma lei si ribella. Don Alfonso informa Soledad che Olmo sta corrompendo i giudici per evitare la condanna a morte. Aurora ha un brusco scontro con Rosario la quale reagisce energicamente all'arroganza della ragazza. Fernando e Aurora continuano la loro relazione senza accorgersi che Mariana li ha scoperti.