Home LifestyleIl segreto, le trame della settimana dal 23 febbraio al 1° marzo

Il segreto, le trame della settimana dal 23 febbraio al 1° marzo

Vi raccontiamo che cosa succede nella nuova settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5

Foto: Carlos Serrano e Jordi Coll  - Credit: © ATRESMEDIA CORPORACION DE MEDIOS DE COMUNICACION S.A.

22 Febbraio 2015 | 22:03 di Redazione Sorrisi

Vi raccontiamo che cosa succede nella nuova settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Ecco le trame delle puntate da lunedì 23 febbraio a domenica 1 marzo. Il segreto è in onda alle 16.20, da lunedì a venerdì, alle 16 sabato e la domenica alle 21.10.

Lunedì 23 febbraio

Francisca e Aurora mantengono le distanze. María è sorpresa dal comportamento della cugina Aurora. La trova smaliziata ed esuberante mentre dalle sue lettere la immaginava più timida e riservata.

Gonzalo e Tristan sono preoccupati per Raimundo, apparentemente depresso, e fanno il possibile per coinvolgerlo ulteriormente nei lavori di costruzione delle case dei contadini. Raimundo confessa a Alfonso che l'unico sentimento che prova per ora per Francisca è un odio profondo. Soledad distrae Olmo mentre con Mariana e Rosario organizza un incontro segreto con Roque per metterlo al corrente della brutta situazione e agire quanto prima.

Martedì 24 febbraio

Tristan va a trovare Candela e la prega di non rinunciare alla loro amicizia. Pedro si trova faccia a faccia con Vladimiro e la sua pistola, ma il presunto "bolscevico" la usa solo per uccidere un serpente che stava per attaccare il sindaco.

Una spina si infila nella mano di María e Gonzalo gliela rimuove. Il contatto con il sacerdote ricorda alla giovane il loro amore e quando Fernando prova a consumare il suo matrimonio, lei si nega e lui se ne va infuriato. Mariana vede María piangere e incolpa subito il marito. Tristan sta male e Aurora prende il controllo della situazione, portandolo dal medico e proibendogli di uscire.

Maria confessa a Mariana che ogni volta che Fernando la tocca si ricorda di quando è stata aggredita e si allontana da lui mentre con Gonzalo si sente a suo agio. Soledad cerca invano di guadagnare tempo per organizzare la fuga di Pia e Roque, e Fernando, insospettito, la minaccia dicendole che non le permetterà di manipolare suo padre. Mentre Raimundo è entusiasta del nuovo progetto e trova la forza per andare avanti, Francisca confessa ad Emilia di odiarlo con tutto il suo cuore.

Mercoledì 25 febbraio

Pia informa Candela che non potrà andare a lavorare per qualche giorno in modo da avere il tempo di prepararsi a scappare. Aurora continua a prendersi cura di Tristan e cerca di allontanare da lui tutte le persone che lo circondano, in particolare Candela.

Giovedì 26 febbraio

L'atteggiamento di Aurora insospettisce Rosario mentre Gonzalo e Tristan la giustificano. Candela deve subire l'ostilità della ragazza che non le permette di vedere Tristan.

Venerdì 27 febbraio

Soledad, Mariana e Rosario aiutano Pia e Roque a scappare da Puente Viejo dopo aver scoperto le trame di Olmo. Raimundo affronta Francisca che gli dichiara guerra aperta.

Il piano di Soledad, per salvare Roque e Pia dal rapimento ordito da Olmo, fallisce. Gonzalo consiglia a Maria di vivere la propria vita e di dare un senso al matrimonio con Fernando creandosi una famiglia.

Sabato 28 febbraio

Tristan si scusa con Candela per il comportamento di Aurora. Tristan fa incontrare Aurora e Gonzalo per poter parlare dei loro segreti di famiglia.

Domenica 1 marzo

Pia e Roque spariscono avvolti nel mistero. Pedro scopre che Vladimiro non ha nulla da nascondere. María parla ad Aurora della storia tra Raimundo e Francisca. Emilia ed Alfonso hanno paura che Raimundo possa essere vittima di qualche rappresaglia da parte della signora Montenegro. Francisca chiede il documento d'identita' a María e affida a Maurizio un misterioso incarico. Aurora, dopo aver scoperto che Gonzalo in realta' e' suo fratello Martín, ha una reazione distante e fredda rispetto a quello che immaginavano il padre e il fratello; in seguito la ragazza chiede un colloquio con Tristan.

Aurora rivela al padre di voler provvisoriamente interrompere gli studi di medicina per poter stare accanto a lui e al fratello appena ritrovato. Inoltre, vuole essere d'aiuto per loro e per nonno Raimundo. E l'occasione arriva quando devono mandare avanti il progetto e stilare la lista dei bisognosi a cui assegnare le case costruite. Inoltre, sorge il problema del rifornimento d'acqua e la soluzione e' un pozzo presente ai confini della tenuta di donna Francisca. Gonzalo si offre di intercedere per Tristan e Raimundo e, con l'aiuto di Maria, riesce ad ottenere il permesso dalla signora la quale, nel frattempo, ha mandato Mauricio ad occuparsi di una faccenda urgente. Pia e Roque sono spariti nel nulla e quando Rosario e Mariana trovano una lettera indirizzata a Donna Francisca da parte di Roque, sospettano che non sia stata scritta da lui. Ma Donna Francisca afferma fortemente il contrario. Dolores e' assillata da un grande dilemma: invitare al matrimonio Tristan, o invitare Donna Francisca, o entrambi?