Home LifestyleIl Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello in concerto

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello in concerto

Per la prima volta in Italia il film d’apertura della trilogia con l’esecuzione in sincrono dal vivo della colonna sonora Premio Oscar di Howard Shore

Foto: La proiezione del film con l'esecuzione in sincrono  - Credit: © Ufficio Stampa laVerdi

05 Marzo 2016 | 12:18 di Daniele Ceccherini

Per la prima volta in Italia La Compagnia dell'Anello, film della trilogia de Il Signore degli Anelli, diretto dal regista Peter Jackson e tratto dal celebre romanzo di J.R.R. Tolkien, sarà proiettato su grande schermo con l'esecuzione in sincrono dal vivo delle musiche del Premio Oscar canadese Howard Shore.

L'evento è in programma su tre date: venerdì 18 (ore 20.00), sabato 19 (ore 20.00) e domenica 20 marzo (ore 16.00), all'Auditorium di Milano. Sul palco di largo Mahler, 250 musicisti, con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta per l'occasione dal maestro Shih-Hung Young, e affiancata dal Coro Sinfonico e dal Coro di Voci bianche de laVerdi, guidati da Erina Gambarini e Maria Teresa Tramontin, e dalla voce solista del soprano statunitense Kaitlyn Lusk.

La trilogia de Il Signore degli Anelli è diventata un fenomeno internazionale, con incassi record al botteghino e un palmarès di ben 17 Academy Awards, tra cui quello per la migliore colonna sonora, attribuito proprio a Howard Shore.

Per la prima volta, questo evento di scala mondiale che conta ormai di ben 200 presentazioni in concert di singoli film della trilogia dal 2008 a oggi, arriva anche in Italia, a Milano, grazie alla collaborazione tra laVerdi e la newyorkese CAMI Music LLC.

Per info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler. On line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it.

la mostra

A partire dall'11 marzo e fino al 25 marzo, sempre presso il foyer dell'Auditorium di Milano in largo Mahler sarà possibile scoprire una mostra su Il Signore degli Anelli e la vita del suo autore Tolkien a fumetti. Una sezione, realizzata in collaborazione con Brianza Lug, sarà invece dedicata ai set Lego dedicati a Il Signore degli Anelli

L'ingresso alla mostra, realizzata in collaborazione con Wow Spazio Fumetto e La Società Tolkieniana Italia, è gratuito.