Home LifestyleIl Volo all’Eurovision con «Grande amore» in versione ridotta

Il Volo all’Eurovision con «Grande amore» in versione ridotta

Per regolamento nessun brano in gara all'Eurovision Song Contest può durare più di tre minuti: vi spieghiamo in quali punti è stata tagliata la canzone vincitrice di Sanremo 2015

Foto: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone  - Credit: © Massimo Sestini

28 Aprile 2015 | 15:57 di Redazione Sorrisi

Tra meno di un mese, il 23 maggio, i ragazzi de Il Volo saliranno sul palco dell'Eurovision Song Contest a Vienna (Austria) per cantare «Grande amore». Ammessi di diritto alla finale, Gianluca, Ignazio e Piero si esibiranno con la speranza di ripetere il trionfo di Sanremo 2015.

Ma quella sera, in diretta su Rai2, non ascolteremo la versione integrale del brano esploso all'Ariston. Per regolamento, infatti, nessuna canzone può durare più di tre minuti, mentre «Grande amore» come tutti la conosciamo dura tre minuti e 45 secondi.

La versione ridotta è già disponibile su iTunes all'interno della doppia compilation ufficiale dell'Eurovision Song Contest 2015. I tagli sono stati effettuati ovunque: l'assolo di piano iniziale è stato accorciato, la seconda strofa cantata da Gianluca è stata cancellata, mentre la parte finale è stata tagliata di qualche secondo.

Ascoltatela qui: