Home Lifestyle«Innamorato pazzo» stasera su Rete 4

«Innamorato pazzo» stasera su Rete 4

Adriano Celentano perde la testa per Ornella Muti nel primo film di un ciclo tutto da ridere

Foto: Ornella Muti e Adriano Celentano

15 Luglio 2015 | 13:37 di Alberto Rivaroli

Una storia d'amore improbabile ma romantica e divertente, con due protagonisti amatissimi dal pubblico: la racconta «Innamorato pazzo» che Rete 4 manda in onda stasera alle 21.15.

Il film, diretto nel 1981 da Castellano e Pipolo, inaugura un ciclo dedicato dalla rete Mediaset ad Adriano Celentano; stavolta il Molleggiato interpreta Barnaba Cecchini, un autista di autobus che lavora a Roma; qui conosce una bellissima principessa straniera, Cristina (Ornella Muti), in visita nella Capitale. Stufa degli impegni che il protocollo le impone, la ragazza è scappata e ha deciso di girare per la città come una qualsiasi turista. Incontra così Barnaba, che perde la testa per lei e fa di tutto per conquistarla. Cristina però ha già un promesso sposo...

Campione d'incassi all'uscita nelle sale, il film è cucito su misura sul suo istrionico protagonista, ben spalleggiato dalla bella e simpatica partner, e regala una serta piacevole.

Gli altri film del ciclo, che andranno in onda di mercoledì, sono «Il burbero» (22/7), «Il bisbetico domato» (29/7), «Mani di velluto», «Asso» e «Grand Hotel Excelsior».