Home LifestyleInside Out: grande successo all’anteprima di Cannes

Inside Out: grande successo all’anteprima di Cannes

Presentato oggi il nuovo film d’animazione della Disney-Pixar. Protagoniste le emozioni e qualcuno parla già di capolavoro. Il trailer italiano

Foto: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, i veri protagonisti di Inside Out  - Credit: © Pixar

18 Maggio 2015 | 17:12 di Lorenzo Di Palma

È terminata tra applausi scroscianti e tante risate, l'anteprima al Festival di Cannes - dove è fuori concorso - di Inside out, nuovo film animato della Disney-Pixar, firmato dal regista e sceneggiatore Pete Docter, già artefice di Up e . E qualche critico già parla di ?Capolavoro?.

La storia viene raccontata da una nota di produzione così: ?Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana?.

E l'originalità del film è proprio questa, che sono le emozioni - gioia, tristezza, collera, paura, disgusto - le vere protagoniste del film che raccontano la  vita della protagonista dalla nascita all'adolescenza, secondo il loro punto di vista.

Inside Out arriverà il 16 settembre nelle nostre sale.