Home LifestyleIschia Global Fest 2015 – I momenti più belli

Ischia Global Fest 2015 – I momenti più belli

In chiusura dell'evento, una galleria fotografica con tutti i personaggi e le star sull'isola

19 Luglio 2015 | 23:00 di Alessandro Alicandri

Si è chiusa domenica 19 luglio 2015 la tredicesima edizione dell'Ischia Global Fest. Per raccontare l'evento abbiamo selezionato alcune delle foto più belle a ricordo di questo evento che ha visto la collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni.

L'evento ha accolto sette premiazioni d'eccellenza con altrettanti Telegatti Speciali in platino: Andrea Bocelli per la musica, Gabriel Garko per il cinema e Christian De Sica per il cinema. Tony Renis ha ricevuto un Telegatto Speciale a sorpresa. Anche tre nomi internazionali sono stati scelti per il prestigioso premio: il conduttore e comico statunitense Jimmy Kimmel, Lee Daniels, produttore della serie tv «Empire» e regista di grandi film come «Precious» e «The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca» e il leggendario produttore discografico Clive Davis.

Ma la manifestazione ha avuto tanti altri ospiti d'eccezione: Ezio Greggio (che ha regalato un momento di comicità in inglese interagendo con Jimmy Kimmel), Antonio Banderas, Alessandro Siani, Clementino, Max Pezzali, Ambra, Giulio Berruti, Madalina Ghenea, l'attrice inglese Helen Mirren (vincitrice del premio Oscar 2007 per «The Queen») e Robert Davi, il celebre cattivo di «007 - Vendetta privata». 

Non è tutto: Palazzo Pezzillo ha accolto la prima mostra fotografica dedicata ai 60 anni di Tv Sorrisi e Canzoni. L'eposizione è stata inaugurata da Tony Renis e Caterina Caselli. Gli abitanti e i turisti dell'isola hanno ammirato una selezione degli scatti più belli pubblicati dal nostro settimanale con i volti celebri e i momenti che hanno segnato la storia di Sorrisi (e del costume italiano) dal 1952 a oggi.