Home Lifestyle«The Island» stasera su Italia 2

«The Island» stasera su Italia 2

Scarlett Johansson ed Ewan McGregor in fuga nel futuro

Foto: Scarlett Johansson ed Ewan McGregor

Film
The Island
  15 Dic, 21:00 Canale 20

03 Luglio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un'inquietante avventura fantascientifica, ambientata in un futuro da incubo: è «The Island»  in onda questa sera alle 21.10 su Italia 2.

Diretto da Michael Bay (regista di kolossal di grande successo come «Armageddon» e la saga di «Transformers»), il film racconta la storia di Lincoln Six Echo (Ewan McGregor) e Jordan 2 Delta (Scarlett Johansson): i due fanno parte di una comunità di sopravvissuti che, nel 2019, sono costretti a vivere in una sorta di bunker per evitare le conseguenze di una contaminazione che ha quasi cancellato il genere umano. Lincoln, però, diffida di questa versione ufficiale e, indagando, scopre che l'orribile verità è un'altra: non c'è stata nessuna catastrofe, e gli «ospiti» del bunker sono in realtà cloni di esseri umani senza scrupoli, che hanno pagato per avere a disposizione una copia che potrebbe, in caso di bisogno, donare gli organi all'«originale».

Inorridito, Lincoln decide di fuggire con Jordan: vuole cercare la maniera per sfuggire a un destino che lo terrorizza. Intanto però dal bunker parte una squadra di sicari incaricata di recuperare o eliminare i fuggiaschi...

Bay è un maestro del cinema spettacolare, ma stavolta introduce nel suo film un elemento di riflessione che aggiunge pathos alla trama; accanto ai protagonisti, ricordiamo Sean Bean, Steve Buscemi e Michael Clarke Duncan.