Home LifestyleItalia 1: ecco come cambia

Italia 1: ecco come cambia

Il direttore parla dei punti di forza della rete e annuncia quattro grandi novità. A partire dal nuovo programma di Federico Moccia con Anna Tatangelo e Alvin

Foto: Federico Moccia, Anna Tatangelo e Alvin: l'autore e gli inviati di «About Love»

25 Marzo 2015 | 16:10 di Silvia Perazzino

Una rete generalista, aperta a un pubblico non solo giovane, che fa innovazione e non sperimentazione e che vuole accendere i riflettori su quattro mondi diversi: osservare la realtà; portare la musica in Tv; offrire spettacolo; raccontare storie. Così il direttore di rete Laura Casarotto, 45 anni, racconta come cambierà la sua Italia 1.

«Il nostro target va dai 15 ai 44 anni. Vogliamo fare sempre più una televisione immediata, semplice, generalista nel senso che includa e non escluda» spiega Casarotto. Accanto ai punti di forza della rete Mediaset come «Le iene», «Colorado», lo sport e le serie tv e i film dedicati al mondo dei supereroi, quindi, nei prossimi mesi si punterà su alcune grandi novità. Vediamole insieme.

Dal 30 marzo alle 19.55 Angelo Pintus riporterà su Italia 1 il mitico «Karaoke» di Fiorello.

Ad aprile è atteso il debutto di «About Love». Il programma, ideato e diretto da Federico Moccia e che vedrà Alvin e Anna Tatangelo nelle vesti di inviati speciali, racconterà l'amore nelle sue diverse sfumature: quello perduto, quello ritrovato, quello desiderato... Un susseguirsi di storie d'amore per chiedere in sposa la donna dei nostri sogni, per chiedere perdono all'uomo che abbiamo tradito o per cercare quello che abbiamo perso di vista.

A maggio, invece, sbarcherà «Shark Tank», un business format prodotto in più di 20 Paesi. Le regole del programma sono semplici: alcuni aspiranti imprenditori presentano la propria idea a 5 «squali» alla ricerca di investimenti interessanti. Se crederanno in un progetto, gli «squali» vi investiranno il proprio denaro.

Sempre per maggio è annunciato un nuovo programma di Davide Parenti, il papà de «Le iene». Titolo provvisorio «120», alla conduzione la iena Nadia Toffa. Al centro di ogni puntata i fatti e i personaggi che hanno fatto più discutere nel corso della settimana.

Infine, a giugno, sempre in prima serata, Italia 1 proporrà «The secret millionaire», un format inglese che ha come protagonista un milionario che per una settimana rinuncia alla sua vita agiata per vivere in una zona povera. Solo alla fine svelerà la sua identità e donerà una somma alle persone con cui è venuto in contatto.