Home LifestyleJovanotti mostra in anteprima il palco del suo nuovo tour

Jovanotti mostra in anteprima il palco del suo nuovo tour

I concerti estivi del "Lorenzo 2015 cc" avranno "il palco più grande che io abbia mai avuto", rivela il cantante. Con tanto di fulmine annesso. Eccolo

Foto: Jovanotti  - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

25 Maggio 2015 | 19:09 di Caterina Maconi

Uno schermo di 800 metri quadri non rettangolare ma con un enorme fulmine che si scaglia proprio in mezzo al pubblico. E' questo il palco che Lorenzo Jovanotti ha scelto per il suo nuovo tour, il Lorenzo 2015 cc, che parte il 20 giugno da Ancona e porterà il cantante per tutta Italia.

Jova ha voluto svelare quale sarà la scenografia che lo accompagna e lo ha fatto spiegandola lui stesso in un video postato sulla Jova Tv. Eccolo.

Punta tutto sul colore e sui grandi spazi: l'ispirazione viene da palchi "leggendari" come quelli degli U2, di Bruce Springsteen e dei Rolling Stones degli anni Ottanta. Strutture che sappiano coinvolgere il pubblico all'interno dello show, che siano inclusive e che colpiscano (quale miglior simbolo che il fulmine, allora?). Jova ha pensato a questa soluzione insieme a Giancarlo Sforza, collaboratore di Lorenzo dal 1992, anno in cui disegnò il palco del tour Carboni-Jovanotti.

"Voglio che sia un'esperienza indimenticabile per me e che quindi lo sia per tutti quelli che verranno a vederci, una vera magia, una vera goduria" ha dichiarato Jova. Siamo pronti a farci stupire (e a farci colpire!).