Home LifestyleJunior MasterChef Italia, eliminati Manuel e Alessia

Junior MasterChef Italia, eliminati Manuel e Alessia

I piccoli aspiranti chef messi alla prova da un grande pasticcere come Luigi Biassetto

Foto: Luigi Biasetto con i giudici del talent Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese  - Credit: © SitoUfficiale

13 Maggio 2015 | 22:36 di Lorenzo Di Palma

Sono Manuel e Alessia, i due concorrenti eliminati nella puntata di stasera di Junior MasterChef Italia su Sky Uno HD. I due concorrenti sono entrambi della provincia di Napoli: Manuel, il piccolo ?creativo? della squadra di minichef ha 9 anni ed è di Pomigliano d'Arco, la sua collega Alessia, 10 anni, è di Meta di Sorrento.  

Sono entrambi caduti ad un Invention Test, veramente difficile, che vedeva la partecipazione di un ospite d'eccezione, Luigi Biasetto, ?Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier? che ha fatto della sua passione per la pasticceria una ricerca costante di perfezione. Il tema della prova era infatti un realizzare un dolce con il sale.

Per la prova della Mystery Box, invece, i piccoli chef hanno potuto avere a loro fianco ?" con risultati contraddittori - il loro migliore amico (o amica). E non sono mancati neanche in questa puntati piatti che hanno stupito anche i tre giudici del programma Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Come lo ?Spezzatino di lumache? cucinato da Nicolò per la prima volta, che si è aggiudicato la prova.  

In gara sono rimasi otto piccoli aspiranti chef, che nella prossima puntata dovranno affrontare la prova a squadre in esterna. 

Intanto sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione di Junior MasterChef Italia. Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail di richiesta a junior@masterchefitalia.it oppure telefonando al numero 02 36565621.

Foto: Alessandro Borghese consola i due concorrenti eliminati, Manuel ed Alessia - Credit: © SitoUfficiale