Home LifestyleJunior MasterChef: la terza puntata

Junior MasterChef: la terza puntata

La gara entra nel vivo con le prime due eliminazioni: Mariachiara e Sofia F. Ospite la vincitrice della scorsa stagione, Emanuela Tabasso

Foto: Una piccola concorrente con Alessandro Borghese  - Credit: © SitoUfficiale

30 Aprile 2015 | 00:11 di Lorenzo Di Palma

Stasera, alla terza puntata, terminata la fase delle selezioni, i 14 piccoli aspiranti cuochi di Junior MasterChef Italia sono finalmente entrati nella cucina di Sky Uno. E siccome la gara è oramai entrata nel vivo ci sono già le prime eliminate: sono due bambine, Mariachiara e Sofia F., le prime aspiranti chef ad abbandonare il grembiule tanto faticosamente conquistato.   

I giudici-maestri del talent Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, hanno sottoposto i 14 a prove abbastanza difficili. A partire da una Mystery Box con ingredienti poco amati dai bambini, dagli odori ?molto forti? come trippa, baccalà, cipolla, uovo sodo, gorgonzola e formaggi francesi, fegato, lingua, cavolo, broccolo, verza, burro al tartufo e cumino in polvere. Test, vinto dal piccolo Andrea che ha ?sfornato? un ?Trittico di baccalà? degno di un ristornante.

L'Invention Test, invece, è stata basato su tre tre piatti piatti - "Gamberi al vapore con emulsione di arancia?, ?Gnocchetti in guazzetto di mare? e ?Tortino di alici con mozzarella di bufala e patate? - realizzati dall'ospite delle puntata, Emanuela Tabasso, l'undicenne vincitrice della prima edizione di Junior MasterChef Italia, lanciatissima in tv visto che ora ha anche un programma tutto suo, Big Bang!- Speciale Alimentazione, in onda il venerdì su DeAkids.

Alla fine i due migliori a replicare il piatto di Emanuela sono risultati Arianna e Tomaso che avranno la possibilità di essere i capitani della prima prova in esterna nella prossima puntata, mentre per le due peggiori, è già tempo di abbandonare il grembiule.   

Quest'anno per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia ?" in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market ?" sta promuovendo il progetto per le scuole primarie e secondarie Missione ZeroSprechi mettendo a disposizione gratuitamente per tutte le scuole - sul sito del programma juniormasterchef.sky.it - i materiali multimediali.