Home LifestyleKids Choice Awards 2015: tra gli italiani vincono i Dear Jack

Kids Choice Awards 2015: tra gli italiani vincono i Dear Jack

Consegnati ieri i premi di Nickelodeon! assegnati dal pubblico dei giovanissimi. Tra i film vince Hunger Games. Angelina Jolie è la migliore “cattiva”. I One Direction la band dell’anno

Foto: Angelina Jolie con le figlie Shiloh e Zahara  - Credit: © SplashNews

29 Marzo 2015 | 12:05 di Lorenzo Di Palma

In Italia saranno trasmessi solo mercoledì prossimo (1 aprile, alle 20 su Nickelodeon!), ma ieri sono andati in scena al Forum di Inglewood, in California, i Kids Choice Awards 2015, premi importantissimi perché assegnati dal pubblico più giovane, quello che spesso è il vero ?proprietario? del telecomando (e non solo).

Per la categoria che ci riguarda più da vicino, quella del ?Cantante Italiano Preferito?, sono risultati vincitori i Dear Jack, che hanno avuto la meglio su Annalisa, Fedez e Lorenzo Fragola in nomination con loro. I One Direction, protagonisti delle cronache per il recente abbandono di Zayn Malik, sono stati premiati sia come migliore gruppo che come ?artista inglese preferito?. La canzone preferita è risultata Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj.

Tra i trionfatori della serata, il film Hunger Games: Il Canto della Rivolta che si è aggiudicato tre premi: miglior film, migliore attrice per un ?action-movie? (Jennifer Lawrence) e miglior attore (sempre per i film d'azione) per Liam Hemsworth, che ha ritirato i premi per tutti.

Tra i programmi tv, invece, il vero vincitore è stato il cast di Austin & Ally, che pure ha ritirato tre premi: Favorite Tv Show, Favorite Tv Actor (Ross Lynch) e Favorite Tv Actress per Laura Marano. Ma un premio come Favorite Family Tv Show è andato anche a Modern Family, mentre quello per film d'animazione è stato assegnato a Spongebob-Fuori dall'acqua. Tra i talent ha vinto The Voice.

Presentati da Nick Jonas (protagonista anche di un comico siparietto con il fratello Joe travestito da ?nonna?) si sono esibiti sul palco del Forum: Iggy Azalea insieme a Jennifer Hudson e i 5 Seconds Of SummerAngelina Jolie, accompagnata da due dei suoi numerosi figli, Shiloh e Zahara, si è aggiudicata il riconoscimento per la migliore ?cattiva? in un film, per la sua interpretazione della strega in Maleficent. Migliore attore, in senso assoluto, è risultato Ben Stiller. Miglior attrice Emma Stone. Infine il premio per i ?New Artist? e andato alle Fifth Harmony