Home LifestyleKurt Cobain: dopo il film un nuovo album di inediti

Kurt Cobain: dopo il film un nuovo album di inediti

Uscirà questa estate, non sarà solo un nuovo disco dei Nirvana, dice il regista Brett Morgen, ma qualcosa di "sorprendente” e "inaspettato"

Foto: Kurt Cobain  - Credit: © Olycom

03 Maggio 2015 | 13:00 di Lorenzo Di Palma

Brett Morgen, il regista di Montage of Heck, documentario sulla vita privata di Kurt Cobain prodotto dalla figlia Frances Bean, ne è abbastanza sicuro: questa estate sarà pubblicato un nuovo disco di inediti dei Nirvana.

In un'intervista al sito statunitense Bedford + Bowery, Morgen, che ha avuto accesso all'archivio privato di Cobain, ha infatti rivelato che i suoi eredi hanno non solo materiale video mai visto prima, ma anche oltre 200 ore di registrazioni con musica inedita e da questo materiale, quest'anno, ricaveranno il primo disco postumo del leader dei Nirvana.

Secondo Morgen sarà ?un album sorprendente?, una specie di ?giro insieme a Kurt Cobain in un caldo giorno d'estate a Olympia, Washington, mentre lui strimpella ?.

L'album quindi ?non sarà un disco dei Nirvana?, almeno non solo, ma sarà composto da demo, sperimentazioni, incisioni casalinghe e cose insolite, che ?non ti aspetti? da Kurt Cobain.

Nel documentario di Morgen, d'altronde, è già presente un brano inedito dei Nirvana, proprio Montage of Heck che poi è anche il titolo del film. 

Foto: La locandina del film di Morgen