Home LifestyleLa Carrà, Loretta Goggi e Adriano Pappalardo. Che anno era?

La Carrà, Loretta Goggi e Adriano Pappalardo. Che anno era?

Abbiamo sfogliato i numeri estivi di Sorrisi del passato. Indovinate a quale estate risalgono queste foto…

25 Agosto 2017 | 17:42 di Alessandro Alicandri

1.

La più amata

Raffaella Carrà (oggi 74 anni) è orgogliosa del suo grande successo. Sulla maglietta c’è... il suo volto.

2.

Amore fantastico

A «Fantastico» nasce l’amore tra Loretta Goggi (oggi 66) e il ballerino e coreografo Gianni Brezza (1937-2011).

3.

Super Miguel

Diviso tra cinema, musica e tv, l’affascinante Miguel Bosé (oggi 61) presenta i suoi brani «Super Superman» e «Vote Johnny 23».

4.

Adriano in famiglia

Adriano Pappalardo (oggi 72), lanciato dalla canzone «Ricominciamo», posa con la moglie Lisa Giovanoli e il figlio Laerte.

Altri indizi

1Il libro dell'estate è di Italo Calvino. Pubblicato a giugno, «Se una notte d'inverno un viaggiatore» è una delle opere più importanti dell'autore. Racconta la storia di un uomo che, leggendo un romanzo, si ritrova sempre a doverlo interrompere per cominciarne un altro. Un bestseller che diventa un caso anche negli Stati Uniti.

2 Primo in superclassifica è Renato Zero. L'album «EroZero», trainato dal brano «Il carrozzone», arriva in cima alla classifica di Sorrisi: per l'artista è la prima volta. Tra i brani del disco anche «Baratto» e «La tua idea».

3 Il gelato più goloso è l'Hippy Tanara. Trascinato dalla campagna pubblicitaria dei Matia Bazar, conquista tutti. È un gelato al cacao, vaniglia e nocciola ricoperto da uno strato di cioccolato con nocciole.

4 La rivoluzione è il Sony Walkman. A luglio viene distribuito il primo riproduttore portatile di musicassette: finalmente si può ascoltare la propria musica preferita anche andando in giro.

5 La notizia shock è il rapimento di Fabrizio De André e Dori Ghezzi. Il 27 agosto i due artisti vengono rapiti nella loro casa in Sardegna: la donna verrà liberata il 21 dicembre, De André il giorno dopo.

Soluzione

Millenovecentosettantanove.