Abbiamo sfogliato i numeri estivi di Sorrisi del passato. Indovinate a quale estate risalgono queste foto…

Altri indizi
1Il libro dell'estate è di Italo Calvino. Pubblicato a giugno, «Se una notte d'inverno un viaggiatore» è una delle opere più importanti dell'autore. Racconta la storia di un uomo che, leggendo un romanzo, si ritrova sempre a doverlo interrompere per cominciarne un altro. Un bestseller che diventa un caso anche negli Stati Uniti.
2 Primo in superclassifica è Renato Zero. L'album «EroZero», trainato dal brano «Il carrozzone», arriva in cima alla classifica di Sorrisi: per l'artista è la prima volta. Tra i brani del disco anche «Baratto» e «La tua idea».
3 Il gelato più goloso è l'Hippy Tanara. Trascinato dalla campagna pubblicitaria dei Matia Bazar, conquista tutti. È un gelato al cacao, vaniglia e nocciola ricoperto da uno strato di cioccolato con nocciole.
4 La rivoluzione è il Sony Walkman. A luglio viene distribuito il primo riproduttore portatile di musicassette: finalmente si può ascoltare la propria musica preferita anche andando in giro.
5 La notizia shock è il rapimento di Fabrizio De André e Dori Ghezzi. Il 27 agosto i due artisti vengono rapiti nella loro casa in Sardegna: la donna verrà liberata il 21 dicembre, De André il giorno dopo.
Soluzione
Millenovecentosettantanove.