Home LifestyleLana Del Rey: c’è Mark Ronson nel nuovo album

Lana Del Rey: c’è Mark Ronson nel nuovo album

Per il suo prossimo progetto discografico “Honeymoon” la cantante collabora con il produttore inglese autore di "Uptown Funk"

Foto: Lana Del Rey  - Credit: © Olycom

07 Aprile 2015 | 18:19 di Caterina Maconi

La voce l'ha messa in giro proprio lui, Mark Ronson. Il noto produttore inglese ha dichiarato a una rivista americana che sta collaborando con Lana Del Rey sul nuovo progetto discografico della cantante che dovrebbe chiamarsi Honeymoon.

Farò qualche registrazione con Lana Del Rey oggi e domani. Ho trovato un vecchio studio bellissimo qui vicino, a Los Angeles. Lei ha qualche canzone e io le ho detto che ho delle idee per qualche demo; se c'è qualcosa di buono, magari le piaceranno e partiremo da lì.

Dopo Born To Die e Ultraviolence, l'album uscito nel 2014 che non ha avuto il successo sperato, Lana Del Rey è al lavoro sul un terzo disco di cui avrebbe già diverse tracce, tra cui la cover di Don't let me be misunderstood . A tutto questo si aggiunge questa sorpresa: il nome di Ronson, autore della hit di Uptown Funk per intenderci, cantata da Bruno Mars. E non solo: è stato produttore di Back to Black, l'ultimo e importantissimo lavoro di Amy Whinehouse prima di morire.

Lana pare essersi messa in mani sicure e fidate e rivela che il nuovo disco avrà sonorità più simili a Born To Die. Non ci rimane che ascoltarlo. Uscita attesa? Forse la fine dell'anno. Intanto la cantante sarà impegnata quest'estate con ?Endless summer tour? che la porterà nel Nord America con la cantante Grimes.