Home LifestyleLang Lang, stasera in concerto su Rai5

Lang Lang, stasera in concerto su Rai5

In diretta dal teatro degli Arcimboldi il recital del più grande pianista in circolazione

Foto: Lang Lang  - Credit: © SplashNews

30 Giugno 2015 | 01:00 di Lorenzo Di Palma

Ha 33 anni, suona il piano da quando ne aveva due (a cinque già teneva concerti) ed è senza dubbio il virtuoso del piano più famoso del mondo: il grande pianista cinese Lang Lang è nel nostro Paese per una serie di concerti, un ?Viaggio in Italia? che dopo il successo di Torino, Roma e Firenze raggiunge Milano, con un nuovo concerto che Rai Cultura propone in diretta su Rai5 stasera alle 20. La serata può anche essere seguita su Radio3 e in streaming audio-video sul portale www.classica.rai.it.

Al Teatro degli Arcimboldi Lang Lang eseguirà un programma musicale che accosta il Concerto Italiano di Johann Sebastian Bach a grandi pagine romantiche come Le stagioni di Cajkovskij e i quattro Scherzi di Chopin.

La tappa milanese sarà ripresa dalla Rai anche oltre il palcoscenico e l'esecuzione musicale, per diventare parte di un documentario che racconterà non solo i concerti, ma anche gli incontri del musicista in questa sua ?avventura italiana?.

Il concerto fa parte di ?Expo in Città?, il cartellone di iniziative organizzate dalla Città di Milano per l'Expo, di cui Lang Lang è Ambassador, ed è coprodotto con i Pomeriggi Musicali.

Definito dal New York Times come ?l'artista più talentuoso nel pianeta della musica classica?, Lang Lang è anche Messaggero di Pace dell'Onu, ha partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, ha suonato ai Grammy Awards nel 2014 con i Metallica e nel 2015 con Pharrell Williams, al concerto di chiusura dei Mondiali di Calcio a Rio de Janeiro e per Barack Obama, Kofi Annan, Hu Jintao e la Regina Elisabetta.