Come sapete noi di Sorrisi viaggiamo sempre su e giù per l’Italia per incontrare i vostri personaggi preferiti. Lo scorso novembre abbiamo fatto la trasferta più bella: percorrere più di 2.000 chilometri per abbracciare voi lettori! #LaSfida è entrata nei centri commerciali di Roma, Firenze e Brescia per portare il nostro mondo a un passo dalle vostre case.
Tanti premi sono stati assegnati ai vincitori del nostro divertente quiz musicale e nessuno è andato via a mani vuote. Chi ha giocato con noi si è aggiudicato un abbonamento digitale di un anno a Sorrisi e due biglietti per la “Partita del cuore” 2020, l’evento di beneficenza della Nazionale Cantanti. In più, i vincitori hanno avuto dei biglietti per alcuni grandi concerti e la maglia originale della Nazionale Cantanti. Moreno e Biondo, nostri ospiti, hanno regalato tre mini concerti al pubblico. Tutti i fan presenti sono riusciti ad avere una foto e un abbraccio con loro.
#LaSfida
Di questi giorni ricorderemo l’enorme affetto dimostrato verso il nostro Supertelegattone Oscar, amato dai grandi e dai bambini. Non dimenticheremo la partecipazione che ci avete dimostrato: tanti di voi si sono avvicinati ricordandoci da quanto tempo sono affezionati al nostro settimanale. E altri, di fronte all’offerta di una copia gratuita, ci hanno detto: «Grazie, la prendo e la regalo volentieri, ma il mio Sorrisi è già in salotto».
Sulla nostra pagina Instagram, dove sono presenti i video e le foto dell’evento, molti ci hanno chiesto di raggiungervi in altri luoghi d’Italia nel 2020. Stiamo lavorando per voi...
Moreno: «Che bello fare festa insieme»
Moreno ha vinto “Amici” nel 2013, distinguendosi nel freestyle, l’arte dell’improvvisazione.
Com’è andata #LaSfida? «La cosa che amo di più è coinvolgere la gente e nella data di Firenze il pubblico è stato caloroso come pochi».
Hai fatto anche freestyle. «Ogni volta che salgo sul palco è un rito, anche perché quella disciplina richiede tanto “allenamento” dal vivo».
Sei forte anche come giocatore della Nazionale Cantanti. «Ero un calciatore di buon livello prima di cominciare con la musica. Ho fatto 90 gol in meno di 50 presenze!».
Complimenti! Progetti per il 2020? «Dopo il primo successo, ho avuto bisogno di riprendere possesso della mia vita. Ora sono pronto per tornare».
Hai un ricordo particolare di Sorrisi? «Le copertine per “Amici” e Sanremo. Ma per chi fa musica come me, poter essere tra le vostre pagine o visitare la vostra redazione è sempre un onore».
Biondo: «Nel 2020 diventerò un attore»
Biondo non ha vinto il talent show di Maria De Filippi nel 2018, ma ha lasciato il segno. All’attivo, per il momento, ha un solo album.
Quando sentiremo nuove canzoni? «Nel 2020... non ce la faccio più ad aspettare, soffro davvero».
Sei bravo a indovinare le canzoni ascoltando poche note? «Sulla musica italiana sarei un mezzo disastro. Fin da bambino ascolto quasi solo musica in inglese».
Che genere preferisci? «Amo ciò che è indefinito e variegato, i suoni hip-hop e reggaeton del mio prossimo disco ne sono il riflesso».
È vero che ti darai al cinema? «Sì, mi sto dilettando come attore! Ho girato un cortometraggio, poi in aprile mi vedrete al cinema in “È per il tuo bene” con Vincenzo Salemme».
Da dove arriva questa passione? «Dall’idea di non avere paletti. Amo esprimermi e il cinema sarà un modo nuovo e sorprendente per farlo».
Lunedì 9 maggio Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika hanno ricevuto il nostro nuovo Telegatto durante la prima conferenza stampa dedicata ai conduttori