Home LifestyleLaura Pausini sempre più protagonista in televisione

Laura Pausini sempre più protagonista in televisione

Il 14 maggio torna su Rai1 «Stasera... Laura!», mentre a settembre negli Stati Uniti parte il nuovo talent «La Banda». Nel cast, accanto alla Pausini, anche Ricky Martin

Foto: Laura Pausini  - Credit: © Ufficio Stampa

04 Maggio 2015 | 08:39 di Antonio Mustara

Il 2015 di Laura Pausini prosegue in televisione con due appuntamenti molto importanti. Giovedì 14 maggio Rai1 riproporrà alle 21.15 «Stasera… Laura!», il grande show al Teatro Antico di Taormina con il quale la cantante italiana più famosa al mondo festeggiò in tv, il 20 maggio 2014, i suoi primi 40 anni. Una serata trionfale, seguita da quasi sei milioni di telespettatori, che la Rai schiera giovedì contro le semifinali di Europa League (Canale 5).

Ma nell’immediato futuro di Laura c’è un impegno tutto nuovo sul piccolo schermo, e per la prima volta negli Stati Uniti. Infatti, dopo il grande successo ottenuto nelle versioni messicane e spagnole di «The Voice», la Pausini è stata chiamata a Miami da Simon Cowell, il creatore di «X Factor» e del format «... Got Talent», per il nuovo talent «La Banda», che andrà in onda da settembre su Univision, il network Usa che si rivolge al pubblico di lingua spagnola. Il nuovo programma si propone di creare e lanciare, attraverso i classici meccanismi dei talent show (dalle audizioni agli show live), una nuova boy band latina.

«Non vedo l'ora di iniziare, non vedo l'ora!» ha dichiarato Laura. «La Banda sarà davvero speciale perché questo progetto mescola talenti che devono essere potenti già da soli e possono poi esplodere quando sono uniti». Nel cast dello show, anche Ricky Martin, con cui Laura ha già lavorato nel «The Voice» messicano.