Home LifestyleLe Donatella trionfano all’Isola dei Famosi

Le Donatella trionfano all’Isola dei Famosi

A sorpresa le due gemelle modenesi, Silvia e Giulia Provvedi sbaragliano la concorrenza e vincono l'edizione più "social" di sempre del reality di Canale 5. Al secondo posto il modello francese Brice Martinet

Foto: Silvia e Giulia Provvedi, le Donatella, in attesa dell'esito del voto finale  - Credit: © SitoUfficiale

24 Marzo 2015 | 01:30 di Daniele Ceccherini

Non ha lesinato sorprese l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi (qui la cronaca in diretta della trasmissione), il reality di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, in gran spolvero nella serata finale fasciata da un audace modello di Versace. Le vincitrici sono infatti le due concorrenti più giovani, solo 22 anni, che hanno partecipato in coppia (e forse questa è stata la loro forza) come un unico giocatore: Silvia e Giulia Provvedi, da Modena, in arte le Donatella, in omaggio alla Rettore. 

Cantanti pop, ex concorrenti di X Factor, si sono trasformate in pescatrici accanite, hanno sfidato e vinto le fiamme, spaccato decine di cocchi, si sono denudate alla Playa Desnuda, hanno vissuto all'ultimo sangue ogni sfida, senza farsi mancare nulla. Ma sempre con energia, spensieratezza e coraggio. Non è un caso che anche gli altri concorrenti le abbiano indicate più volte come meritevoli della vittoria finale.   

La loro affermazione, così come il secondo posto di Brice, è il risultato dell'edizione più ?social? che ci sia mai stata di questo reality: una media di oltre 5 milioni di telespettatori a puntata, ma anche oltre un milione di messaggi su Twitter per ognuna delle sfide, due milioni di App scaricate, migliaia e migliaia di post e condivisioni su Facebook e Instagram. E, soprattutto, nell'audience della trasmissione sono aumentati (con cifre da record) i giovani dai 15 ai 24 anni (una media di oltre il 36 per cento) che poi alla fine hanno fatto pesare la bilancia dalla parte dei loro coetanei.

Ma, comunque, già a caldo possiamo dire che ci sono altri vincitori. A parte Rocco, che come Mara Venier ha dichiarato fino allo sfinimento ?è il vero vincitore morale dell'Isola?, anche Brice Martinet, che in realtà era solo un modello poco conosciuto in Italia, ora ha un patrimonio di popolarità da poter spendere. E, infine, anche il conduttore a Cayo Paloma, il ?bravo? per antonomasia, Alvin ne esce molto bene. Così come Mara Venier, alla quale è stata perdonata anche un'incredibile gaffe, ma che spesso ha offerto l'interpretazione e il commento più condivisibile anche da parte dei telespettatori.  

E adesso il lunedì sera su Twitter di che cosa si parlerà?