Le vacanze dei vip: il giro del mondo in compagnia delle star

Ci sono quelli che amano il mare, quelli che preferiscono la montagna, chi si rilassa, chi si allena...

Maria De Filippi in vacanza
21 Agosto 2019 alle 16:59

C'è chi preferisce "spalmarsi" al sole sulla spiaggia (o sulla barca) con un libro da leggere e un tuffo nelle acque rigorosamente cristalline. C'è chi invece espatria alla ricerca di una agognata "invisibilità" concedendosi una tranquilla cena al ristorante o semplicemente una passeggiata senza venire avvicinato dai fan che chiedono selfie e autografi: il lusso dell'anonimato è forse qualcosa che chi non è famoso fatica a comprendere. C'è chi si regala finalmente la possibilità di trascorrere del tempo con la propria famiglia. Chi infine non riesce proprio a fare a meno dello sport e pure in vacanza non rinuncia all'attività fisica, mettendo in mostra fisici tonici e muscoli scolpiti sotto tatuaggi che, da un'estate all'altra, sembrano moltiplicarsi. Tant'è. I personaggi famosi di casa nostra scelgono luoghi e tipologie di vacanze sempre più disparati, ma quasi tutti seguono una regola ferrea: postare le foto sui social.

Ed è proprio dai profili social che abbiamo scelto molte delle immagini che vedete nel servizio. Una sorta, in fondo, di cartoline di saluti di nuova generazione: prima si spedivano per posta, ora si postano. È un modo per i personaggi dello spettacolo di restare in contatto con i loro fan anche quando sono lontani dalla tv o dai palchi dei concerti.

E grazie a loro abbiamo tutti la possibilità di fare una specie di giro del mondo tra luoghi sconosciuti, scorci romantici, posti inediti e paesaggi mozzafiato... solo con il nostro telefonino in mano.

Seguici