Dal 6 novembre in libreria il libro scritto da Marco Villa e Diego Castelli, fondatori di Serialminds.com
Negli ultimi 20 anni di strada le serie tv ne hanno fatta molta, hanno cambiato le nostre abitudini sul piccolo schermo, trasformandosi da prodotti per appassionati a vero e proprio fenomeno di massa. Negli ultimi due decenni si sono però moltiplicate, anche grazie all’avvento dei colossi dello streaming. Come barcamenarsi allora tra le infinite liste di titoli a disposizione? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato Marco Villa e Diego Castelli. I fondatori di Serialminds.com, forti della loro esperienza decennale, hanno voluto raccogliere in “Serial moments – I 20 anni che hanno cambiato la tv” 40 scene indimenticabili di altrettante serie tv. Hanno raccolto le opere più importanti dal 2000 a oggi, per raccontare le serie tv in un percorso storico-critico che possa aiutare lo spettatore a scegliere.
Dall'ultimo saluto all'appartamento di “Friends” all'apertura della botola di “Lost”, dalle frasi leggendarie di René Ferretti in “Boris” al "Quel che fai tu lo faccio anche io" di Lila e Lenù ne “L'amica geniale”, dalla prima puntata di CSI fino all'ultimo episodio di “Bojack Horseman”.
“Serial Moments – I 20 anni che hanno cambiato la tv”, scritto da Marco Villa e Diego Castelli, è in libreria del 6 novembre per UTET.