Home LifestyleLibriNasce Rizzoli Electa, il Gruppo Mondadori è sempre più internazionale

Nasce Rizzoli Electa, il Gruppo Mondadori è sempre più internazionale

Un nuovo marchio dedicato alla produzione e alla pubblicazione di cataloghi d’arte in lingua inglese e all’organizzazione di mostre internazionali.

04 Dicembre 2017 | 16:53 di Redazione Sorrisi

Mondadori Electa lancerà nel gennaio 2018, in USA e nel mondo, il nuovo marchio Rizzoli Electa per la produzione e la pubblicazione di cataloghi d’arte in lingua inglese e per l’organizzazione di mostre internazionali.

A valle dell’acquisizione avvenuta nell’aprile 2016 d i Rizzoli Libri da parte del Gruppo Mondadori , guidato dall’amministratore delegato Ernesto Mauri , si completa l’integrazione dell’ area Internazionale Illustrati di Rizzoli Libri nella società M ondadori Electa, affidata all’amministratore delegato Antonio Porro .
Il Gruppo Mondadori definisce così un nuovo assetto organizzativo che punta all’espansione sul mercato internazi onale dei suoi libri illustrati.
 
Nella struttura editoriale, sono quindi confluiti , a fianco di Mondadori Electa, la linea Rizzoli Illustrati Italia e la storica casa editrice Rizzoli International Publications - con il brand Rizzoli New York (quest’ultimo nato appunto dalla “iconica ” libreria Rizzoli di New York) - .
Alla Direzione di Ste fano Peccatori è affidata la produzione di libri a marchio Mondadori Electa e Rizzoli , rivolti al mercato italiano e di quelli destinati al mercato internazionale , mentre a quella di Marco Ausenda la pubblicazione de i titoli Rizzoli International e il coordinamento di una strategia di espansione dei libri illustrati verso i mercati emergenti.
 
Sotto la direzione di Rosanna Cappelli proseg ue la produzione di mostre, la pubblicazione di cataloghi e la gestione dei servizi per i musei , in Italia . A queste attività si affiancheranno nuove iniziative di organizzazione e sviluppo di mostre e cataloghi per il mercato internazionale.