Home LifestyleLorella Cuccarini torna al Musical con Rapunzel

Lorella Cuccarini torna al Musical con Rapunzel

Dopo il successo dell’anno scorso a dicembre parte la seconda stagione dello show con Alessandra Ferrari e Giulio Maria Corso che nel 2016 sarà in tournée in tutt’Italia

Foto: Una scena del musical diretto da Maurizio Colombi  - Credit: © UfficioStampa

28 Novembre 2015 | 12:52 di Daniele Ceccherini

Lorella Cuccarini torna al Musical in Rapunzel dopo il trionfo dello spettacolo nella scorsa stagione in cui ha collezionato 60mila spettatori solo a Roma.

Nello spettacolo diretto da Maurizio Colombi, la Cuccarini vestirà i panni di Madre Gothel, la cattiva, comica e affascinante matrigna della protagonista, Rapunzel, interpretata da Alessandra Ferrari, mentre Giulio Maria Corso sarà il protagonista maschile Phil.

Le musiche e le canzoni, tutte nuove, italiane e originali sono di Alessandro Procacci, Davide Magnabosco e Paolo Barillari.

Completano il cast Alessandra Ruina e Martina Gabrielli, nel ruolo assolutamente inedito di Rosa e Spina le sole amiche con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre, e Mattia Inverni che è la guardia reale Segugio che parla in grammelot e aiuterà Phil e Rapunzel.

La grande novità per questa nuova stagione è però la selezione dell'attrice che interpreterà il ruolo di Rapunzel bambina, che sarà scelta attraverso delle vere e proprie audizioni che si terranno in ogni città in cui lo spettacolo andrà in scena.

Rapunzel sarà infatti in scena sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 18 al 10 gennaio 2016, per poi andare in tour dal 14 gennaio 2016 al Teatro Politeama Genovese (Genova); dal 21 gennaio al Teatro Europa Auditorium (Bologna); dal 4 febbraio al Teatro Verdi (Firenze); dall'11 febbraio al Teatro Alfieri (Torino); dal 26 febbraio al Teatro Augusteo (Napoli); dall'1 aprile al Teatro Team (Bari) e dal 6 aprile al Teatro Brancaccio (Roma).