Home Lifestyle«L’uomo della pioggia» stasera su Rai Movie

«L’uomo della pioggia» stasera su Rai Movie

Francis Ford Coppola dirige Matt Damon in un thriller tratto dal bestseller di John Grisham

Foto: Claire Danes e Matt Damon

23 Giugno 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Francis Ford Coppola dirige un appassionante legal thriller interpretato da un cast di grandi attori: si tratta di «L'uomo della pioggia», che Rai Movie propone stasera alle 21.15.

Girato nel 1997 e ispirato al romanzo omonimo di John Grisham, il film racconta la storia di Rudy Baylor (Matt Damon), un giovane avvocato che, una volta ottenuta l'abilitazione professionale, si trova ad affrontare un caso quasi impossibile: sfidare in tribunale una delle più potenti compagnie di assicurazioni, che si rifiuta di pagare le cure a un giovane cliente malato di leucemia. Accanto a lui Rudy ha solo Deck (Danny DeVito), un pittoresco personaggio che non può fregiarsi del titolo di avvocato ma conosce il mestiere più di chiunque altro, e Kelly (Claire Danes, oggi protagonista di «Homeland»), una ragazza vittima di un marito violento, che il giovane avvocato conosce in ospedale.

Il film (nel quale recitano anche Mickey Rourke, Jon Voight e Roy Scheider) racconta con ritmo serrato le mille difficoltà del coraggioso protagonista, e sfrutta appieno le qualità del grande regista e di un ottimo cast.