Home LifestyleLupin III: il ritorno dopo 30 anni

Lupin III: il ritorno dopo 30 anni

Ritorna su Italia 1 in seconda serata dal prossimo 29 agosto l’amato cartone. La sigla cantata da Moreno

Foto: Il "nuovo" Lupin III  - Credit: © UfficioSTampaMediaset

18 Luglio 2015 | 17:40 di Lorenzo Di Palma

A più di trenta anni dalla sua nascita (la prima serie è del 1971) torna in tv, su Italia 1 - la rete ?casa? storica anche del cartoon originale - dal prossimo 29 agosto, Lupin III, il ladro gentiluomo e playboy, ideato da Manuel Leblanc nel 1907 e rivisto in chiave ?manga? dal disegnatore mangaka giapponese Monkey Punch nel 1967.

Lupin, Fujiko-Margot, Jigen, Goemon e il commissario Zenigata mancano dal piccolo schermo dal 1985. E nella prima puntata della nuovissima serie saranno in Italia, protagonisti di un'avventura che si snoda tra Venezia, Firenze, Pisa, Roma e San Marino.

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, Lupin III, saranno proiettate, oggi, sabato 18 luglio, a Rimini nel corso della kermesse "Cartoon Club", sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21, presso la tensostruttura PalaCartoon. Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo Lupin III, i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio "live" davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot.

Al termine della proiezione dell'anteprima, ci sarà un concerto di Cristina D'Avena (interprete di molte sigle di cartoni animati). Poi il nuovo "Lupin III" andrà in onda in esclusiva su Italia 1 ogni sabato in seconda serata.

Per l'occasione, Italia 1, ha deciso di far reinterpretare la storica sigla del cartone, scritta da Giorgio Vanni, dal rapper Moreno Donandoni, vincitore nel 2013 di Amici. Una scelta che ha già fatto storcere il naso ai puristi e ai nostalgici della serie.