Home LifestyleManu Chao: stasera a Monza parte il tour italiano

Manu Chao: stasera a Monza parte il tour italiano

La patchanka torna in Italia per sei date

Foto: Manu Chao  - Credit: © SplashNews

20 Giugno 2015 | 10:49 di Lorenzo Di Palma

Parte stasera dall'Autodromo Nazionale di Monza il tour italiano di Manu Chao, l'ex leader dei Mano Negra, il ?clandestino? inventore della patchanka, quel mix di rock, pop, rap e ritmi latini che da sempre contraddistingue le sue produzioni ed esibizioni live.

Il concerto, organizzato nell'ambito del Brianza Rock Festival, che ha già visto esibirsi i Subsonica e i redivivi Bluvertigo, si terrà alle spalle dei paddock del circuito. L'apertura dei cancelli è prevista per le 14 (ingresso da porta Vedano), il gruppo di spalla attaccherà alle 18, mentre alle 21 toccherà all'ex fondatore della Mano Negra.

Sul palco con lui ci saranno Jean Michel Gambeat al basso, alla chitarra Madjid Fahem e alla batteria Philippe Teboul che suona con Manu dagli esordi dei Mano Negra.

Il tour italiano di Manu Chao chiamato ?La ventura? farà poi tappa il 23 luglio a Catania (Playa Lido Azzurro); il 25 a Camigliatello Silano (Cs); il 27 a Molfetta (Ba); il 29 a Cagliari (Arena Sant'Elia) e il 31 luglio a Montalto di Castro (Viterbo), nello splendido parco naturalistico di Vulci.