Home LifestyleMaria De Filippi e Maurizio Costanzo da Giletti

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo da Giletti

La coppia è stata ospite all'Arena su Rai1. Con il conduttore è stato ripercorsa la vicenda dell'attentato di via Fauro del 1993

Foto: L'Arena di Massimo Giletti  - Credit: © Sito Ufficiale Rai1

22 Marzo 2015 | 18:36 di Angelo De Marinis

Ospitata domenicale per Maurizio Costanzo, che questo pomeriggio è stato intervistato da Massimo Giletti alla sua Arena su Rai1. E non finisce qui: in collegamento partecipa al programma anche la moglie Maria De Filippi. Un po' come accadde lo scorso primo febbraio da Fazio a Che Tempo Che Fa, anche se allora la situazione era ribaltata, con Maria in studio a sostituire un ammalato Costanzo in collegamento telefonico da casa.

Tra gossip e cronaca, vengono rivisti aneddoti e curiosità del passato e del presente. In particolare la chiacchierata è l'occasione per ripercorrere i tragici fatti di via Fauro del 1993, quando una macchina imbottita di tritolo esplose al passaggio dell'auto dove stavano viaggiando Maria e Costanzo. Un attentato di stampo mafioso in cui fortunatamente non ci furono vittime e che avvenne nel periodo della furia stragista. Giletti mostra anche delle immagini di Mixer, il programma per cui lavorava allora, dove era stato inviato proprio sul luogo dei fatti. E Maria si abbandona a confidenze:

"Fa un effetto strano, io non avevo mai rivisto queste immagini. Ai tempi non volevo fare le interviste, non ne volevo riparlare. E' giusto che Costanzo faccia tutto quello in cui crede, ma quando vedi scoppiare una cosa del genere sotto di te è legittimo che un po' di paura ti viene. Io l'ho superata col tempo?.

Spazio anche al gossip e a un clima più rilassato: viene ripercorso il momento in cui la coppia si conosce, al Festival del cinema di Venezia, il periodo iniziale, le gelosie amorose e il matrimonio. E poi Maria che immancabilmente redarguisce Maurizio Costanzo sul tema della dieta. Un siparietto familiare sotto gli occhi di Giletti.