Home LifestyleMarta Benincasa, Curvy Top Model di «Detto Fatto»  

Marta Benincasa, Curvy Top Model di «Detto Fatto»  

La trasmissione di Rai 2 incorona una miss dalla taglia morbida sfatando il luogo comune che solo le magrissime possano aspirare alle passerelle e ai set fotografici

Foto: Marta Benincasa, eletta Curvy Top Model  - Credit: © Rai

08 Giugno 2017 | 19:59 di Angelo De Marinis

Non c'è bisogno di rievocare le maggiorate degli anni '50: curvy è sinonimo di grande femminilità e di seduzione anche oggi, come dimostrano Vanessa Incontrada Marta Benincasa, eletta Curvy Top Model di Detto Fatto.

Romana, 22 anni, studentessa di biologia, è stata incoronata l'8 giugno nell'ambito del programma di intrattenimento condotto da Caterina Balivo in onda su Rai 2. Oltre a vincere il titolo ha ora la possibilità di lavorare con un'importante casa di moda. 

La fascia di miss le è stata messa da Elisa D'Ospina, la modella taglia 48 più famosa d'italia, madrina dell'iniziativa. La giuria guidata dal veejay, attore e presentatore Enrico Silvestrin è stata composta, in una prima fase, dalla fotografa di moda Maura Soldati e dall'esperta di costume Micaela Martinis, e, per la finale, dal fotografo Francesco Zigliotto e dallo scrittore e regista Federico Moccia.

Dieci le finaliste, selezionate tra centinaia di ragazze che hanno inviato la candidatura e che considerano la loro taglia in più come un ulteriore fattore di bellezza.