Home LifestyleI Matia Bazar festeggiano 40 anni di carriera

I Matia Bazar festeggiano 40 anni di carriera

Il gruppo genovese festeggia con un cofanetto antologico e un nuovo tour

Foto: I Matia Bazar  - Credit: © Olycom

10 Aprile 2015 | 19:18 di Daniele Ceccherini

I Matia Bazar hanno 40 anni e festeggeranno l’invidiabile ricorrenza con il primo disco dal vivo della loro lunghissima carriera e un lungo tour. Il disco in realtà è un cofanetto con due dvd e un cd, chiamato Matia Bazar Dvd Live 40th Anniversary Celebration, che raccoglie il meglio del loro repertorio da Solo tu a Per un’ora d’amore, da Vacanze Romane a Ti sento

Il gruppo, fondato a Genova nel 1975, ha subito vari cambi di formazione ma non ha mai perso il suo seguito. L’attuale formazione, che comprende Silvia Mezzanotte (voce), Giancarlo Golzi (batteria), Piero Cassano (chitarre e piano) e Fabio Perversi (tastiere), subito dopo l’uscita del disco intraprenderà un lungo tour in Italia e all’estero.

Nei due dvd del cofanetto oltre al meglio del loro repertorio ci sono anche le performance con “amici” come Al Jarreau, Mauro Coruzzi (Platinette) e Massimiliano Pani, e alcuni “frammenti sparsi” della vita in studio e in tour del gruppo. E non mancano le immagini con il compianto Aldo Stellita.