Home LifestyleTorna il Magico Paese di Natale al castello di Govone

Torna il Magico Paese di Natale al castello di Govone

Nella zona delle Langhe-Roero e Monferrato ogni weekend si ripete l'appuntamento con mercatini, spettacoli dal vivo, buon cibo e laboratori di cucina per entrare subito nell'atmosfera delle Feste

03 Dicembre 2015 | 16:33 di Solange Savagnone

C’è un territorio magico in Piemonte. Di una bellezza senza tempo. Ed è qui, nella cornice incantata del Castello reale di Govone (Cuneo), dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, che elfi, principesse e fate si sono dati appuntamento per inaugurare la nona edizione de «Il magico mondo di Natale». Un’iniziativa che soltanto l’anno scorso ha attirato 80 mila turisti nella zona delle Langhe-Roero e Monferrato e che si ripeterà ogni weekend fino al 6 gennaio.

Tantissimi gli eventi, pensati soprattutto per le famiglie. Oltre ai classici mercatini di Natale dedicati al cibo e all’artigianato (ci sono più di 80 espositori selezionati), c’è infatti «La casa di Babbo Natale». Un musical itinerante all’interno del castello grazie al quale i visitatori, spostandosi di stanza in stanza, incontrano tutti i personaggi legati alla tradizione del Natale.

Ci sono poi altri due nuovi spettacoli a tema: «Arien: la principessa dei ghiacci», con musiche della Disney, e «The Time of Christmas», diretti entrambi da Vincenzo Santagata, che si tengono in altre due suggestive location nel centro storico di Govone.

Spazio anche alla magia del cibo con le «Officine del Gusto»: un laboratorio di cucina dedicato al pane e alla farina, dove grandi chef e food blogger mettono alla prova adulti e bambini con ricette tradizionali legate al Natale.

Per prenotare gli spettacoli e conoscere il calendario degli eventi: www.ilpaesedinatale.com oppure telefonare al numero: 017358200.