Home LifestyleMick Jagger: “Non sto pensando al ritiro”

Mick Jagger: “Non sto pensando al ritiro”

Il cantante dei Rolling Stones fa il punto della situazione della sua vita durante un'intervista: “Sono concentrato sul prossimo tour, non sulla pensione”

Foto: Mick Jagger  - Credit: © Olycom

07 Aprile 2015 | 19:25 di Caterina Maconi

Mick Jagger, una delle icone del rock di sempre, fa il punto della situazione sulla sua vita. In un'intervista all'edizione americana della rivista Rolling Stones e alla vigilia del tour che porterà i Rolling Stones in quindici tappe negli stadi del Nord America, per il cantante 72enne è tempo di bilanci.

?Sono concentrato sul prossimo tour, non sulla pensione?. Mick Jagger non sta pensando al ritiro, insomma. Anzi. La tournée estiva è un'ennesima fase per la band che solo a dicembre ha concluso una serie di concerti in Australia. L'idea di mettersi le pantofole e fare il bisnonno (è di un anno fa la nascita di una pronipote) non lo solletica minimamente.

E quando gli viene chiesto se gli Stones hanno nei piani un nuovo album, il frontman risponde che non lo sa: ?Sarebbe molto carino e ho molte nuove canzoni e brani che ho scritto negli ultimi due anni. Mi piacerebbe inciderli, speriamo!?. Nell'aria c'è un album da solista? No, a lui piacerebbe un nuovo lavoro con la sua band. Se poi non ci dovesse essere, allora sì, ci potrà pensare.

Intanto Sticky Fingers, lo storico album del gruppo con la copertina di Andy Warhol ritorna 44 anni dopo la sua pubblicazione in varie riedizioni arricchite con materiale inedito.