Home Lifestyle«Mickey occhi blu» stasera su Iris

«Mickey occhi blu» stasera su Iris

Hugh Grant mafioso... per amore in una commedia tutta da ridere

Foto: Hugh Grant

18 Giugno 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Hugh Grant è il protagonista di una divertente commedia del 1999, «Mickey occhi blu», che Iris manda in onda questa sera alle 21.00.

L'attore interpreta Michael Felgate, un azzimato manager inglese che, trasferitosi da tempo a New York, lavora in una prestigiosa galleria d'arte. È fidanzato con la bella Gina Vitale (Jeanne Tripplehorn) ma, quando le chiede di sposarlo, riceve un inatteso rifiuto. In realtà la ragazza ricambia i suoi sentimenti, ma non vuole metterlo nei guai: Frank Vitale (James Caan) e tutti i parenti di Gina, infatti, sono criminali affiliati a Cosa Nostra. Michael, innamoratissimo, non si lascia impressionare: è convinto che il matrimonio si possa fare mantenendo i Vitale a debita distanza. La realtà, però, si rivelerà molto più complicata di quanto Michael avesse previsto...

Tra catastrofiche gaffes e buffi equivoci il film scorre piacevolmente, grazie anche alla verve di comprimari di lusso come Burt Young e James Fox. Una commedia che non delude i fan del genere (e di Hugh Grant, affascinante come sempre).