Il 29 maggioalle 19.30 a Palazzo Clerici a Milano si terrà la 10a edizione di “Una mano per AIL”, asta organizzata con Christie’s per raccogliere fondi per l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. All’asta opere di artisti e milanesi illustri, i lavori saranno esposti a Palazzo Clerici, da mercoledì 24 a sabato 27 maggio, dalle 10.00 alle 19.00. Per info: ailmilano.it.
Una mano per AIL
“Una mano per AIL” èl’asta di raccolta fondi per finanziare il progetto "AIL Accoglie. Vicini concretamente", che raccoglie tutte le attività di assistenza offerte gratuitamente ai pazienti oncoematologici e alle loro famiglie. Quest’anno coinvolge 30 importanti artisti, fotografi, architetti, designer contemporanei che hanno donato una loro opera che ha come tema comune la città di Milano, dove AIL opera da 47 anni.
E proprio Milano sarà il soggetto cui si ispirano le riflessioni di trenta milanesi illustri (da Giorgio Armani a Giorgio Gaber, da Ferruccio De Bortoli ad Aldo, Giovanni e Giacomo, da Beppe Sala a Massimo Moratti, da Domenico Dolce e Stefano Gabbana alla Gialappa’s Band) che accompagneranno ciascuna opera e che saranno raccolte nel catalogo.
Opere di pittori, fotografi, architetti e designer in un'asta grazie alla quale l'Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma potrà sostenere tante attività di assistenza rivolte ai pazienti onco-ematologici in difficoltà