Home LifestyleMorta la star di “The Voice Usa” Christina Grimmie

Morta la star di “The Voice Usa” Christina Grimmie

Gli spari mentre la cantante firmava autografi ai fan dopo un'esibizione a Orlando

11 Giugno 2016 | 18:08 di Caterina Maconi

Stava firmando autografi a un gruppo di fan dopo la sua esibizione a Orlando, in Florida, quando è stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco. E' morta in ospedale Christina Grimmie, cantante americana 22enne, star di YouTube famosa per aver partecipato come concorrente all’edizione del 2014 di "The Voice Usa".

A ucciderla è stato un uomo di cui ancora non si conosce l'identità, che subito dopo si è suicidato. Presenti sulla scena del crimine una sessantina di persone, nessuna delle quali sarebbe stata stata ferita.

Secondo la polizia l’uomo, che aveva con sè due pistole, si sarebbe avvicinato mentre Grimmie e la band pop-punk “Before You Exit” stavano firmando autografi prima di uscire dal Plaza Live Theater. Inutile il tentativo del fratello della cantante di fermarlo. Non è ancora chiaro se alla base del folle gesto ci sia un movente, ma le forze dell'ordine stanno indagando.

"E’ con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto”, ha reso noto la sua agente in una nota.