Home LifestyleMuppet Show: un ritorno in prima serata

Muppet Show: un ritorno in prima serata

La rete della Disney, la ABC, negli Stati Uniti sta preparando una nuova serie di show con Kermit la rana e compagnia

Foto: The Muppet Show  - Credit: © ABC

04 Aprile 2015 | 12:03 di Lorenzo Di Palma

Ritorna il Muppets Show. La rete televisiva della Disney, la ABC, ha annunciato il ritorno sugli schermi di Kermit la rana e compagnia in uno spettacolo di varietà in prima serata.

Per ora è prevista una puntata-pilota che sarà trasmessa in seconda serata con il titolo provvisorio "Muppets 2015". Ma se l’accoglienza del pubblico sarà buona la Disney è pronta a far ripartire lo show. Al progetto sta lavorando Bill Prady, famoso per aver creato per la CBS la serie The Big Bang Theory.

"The Muppets" è uno show con pupazzi animati creato nel 1955 da Jim Henson. Nel 1996, la CBS (che poi ha venduto i diritti alla Disney) ne fece uno show televisivo che andò in onda dal 1976 al 1981.

La caratteristica principale dello show era la presenza di una star in carne e ossa che interagiva con i pupazzi animati. Hanno partecipato al Muppet Show infatti, celebrità del calibro di Peter Sellers, John Denver, Elton John, Diana Ross, Roger Moore, Sylvester Stallone, Brooke Shields e Barbara Streisand.

I personaggi dei Muppet sono stati protagonisti anche in ben otto film, tra cui The Muppet Movie (1979), I Muppet alla conquista di Broadway (1984) e The Muppet Christmas Carol (1992). L'ultimo film, Muppets Most Wanted, ha incassato 80 milioni dollari al box office in tutto il mondo.