Home LifestyleNancy Reagan: morta a 94 anni l’ex first lady

Nancy Reagan: morta a 94 anni l’ex first lady

Da Hollywood alla Casa Bianca al fianco del marito Ronald Reagan

Foto: Nancy Reagan nel maggio 2015, nei giardini della Casa Bianca alla commemorazione del centenario del marito  - Credit: © Zumapress/MondadoriPortfolio

06 Marzo 2016 | 20:00 di Daniele Ceccherini

Si è spenta a Los Angeles, a 94 anni, in seguito ad un arresto cardiaco l'ex first lady Nancy Reagan. L'annuncio ufficiale - dopo che la notizia era trapelata sul sito Tmz - è stato dato dalla sua portavoce, Joanne Drake, che ha confermato che Nancy Reagan verrà sepolta alla Ronald Reagan Presidential Library nella Simi Valley, in California, accanto al marito, l'ex presidente Ronald Reagan morto il 5 giugno 2004.

Nata a New York nel 1921, ex attrice di non grandissimo successo a Hollywood (per esempio in Solitudine nel 1951 e Il Cervello di Donovan, l’anno seguente), Nancy Reagan aveva sposato nel 1952 Reagan che per lei divorziò dall'attrice Jane Wyman e che all’epoca era presidente del Screen Actors Guild, il sindacato degli attori americani. La coppia aveva poi avuto due figli.

Nancy Reagan (o Anne Frances Robbins, come si chiamava da nubile) fu first lady della California durante il mandato del marito come Governatore, tra il 1967 e il 1975, e degli Stati Uniti dopo la vittoria di Reagan alle elezioni del novembre del 1980.