Home LifestyleNBA, i Metallica suonano l’inno USA

NBA, i Metallica suonano l’inno USA

La band apre l'incontro tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors eseguendo Star Spangled Banner. I marines tenevano la bandiera a stelle e strisce

Foto: I Metallica suonano l'inno Usa  - Credit: © Video Ufficiale

15 Giugno 2015 | 20:53 di Daniele Ceccherini

Sport e musica, una combo sempre esplosiva e apprezzatissima, ce lo insegna il Super Bowl, ma anche il calcio: sempre più spesso, durante i grandi eventi, interemezzi, colonne sonore e gingle sono affidati a noti cantanti della scena internazionale che sappiano emozionare il pubblico.

E' andata così anche questa volta: ieri sera sono stati i Metallica a movimentare l'esordio di Gara 5 in Nba. La storica band ha suonato l'inno americano prima dell'incontro tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors, mentre i marines Usa tenevano la bandiera a stelle e strisce. Un momento toccante, emozionante e applauditissimo, ovviamente sulle note di Star Spangled Banner.

Lo spettacolo non è ovviamete finito qui: quando la band ha terminato l'esecuzione, sul parquet di Oakland si sono sfidati niente di meno che Le Bron James e la coppia Curry-Thompson. Uno show a 360°, insomma!

Ecco il video che immortala il magico momento.