Home LifestyleNegramaro: “La rivoluzione sta arrivando”

Negramaro: “La rivoluzione sta arrivando”

La band salentina annuncia il nuovo disco in uscita a settembre. Da novembre il tour nei palasport partendo da Firenze

Foto: Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro  - Credit: © SplashNews

10 Luglio 2015 | 20:10 di Lorenzo Di Palma

La rivoluzione sta arrivando. L'annuncio arriva via Twitter dai Negramaro, ma state tranquilli è solo il titolo del nuovo album, che uscirà finalmente il prossimo settembre a ben cinque anni di distanza dal precedente e venduttisimo (multiplatino) Casa 69.

Anticipa il nuovo album di inediti, il singolo Sei tu la mia città, già presentato via video un paio di mesi fa, ma che rilanciato con l'hashtag #Seitulamiacittà con l'annncio del nuovo disco è entrato subito tra i Trend Topic, i tweet più popolari:

La rivoluzione sta arrivando, che dal titolo evocativo preannuncia grandi cambiamenti, è stato registrato tra New York, Nashville, Londra, Madrid e naturalmente la Puglia, terra d'origine delle band e fonte inesauribile d'ispirazione.

Dopo l'uscita del disco, in autunno i Negramaro partiranno per un tour dei palasport italiani, cominciando da Firenze il 6 novembre. Queste le prime date: il 10 novembre a Bologna (Unipol Arena), il 12 a Padova (Palafabris), il 15 ad Ancona (Palarossini), il 18 a Perugia (Palaevangelisti), il 21 a Bari (Palaflorio), il 26 a Roma (Palalottomatica).

A dicembre, invece, la band salentina suonerà il 2 ad Acireale (CT); il 5 a Eboli (SA, Palasele), l'8 a Caserta (Palamaggiò), il 14 a Milano (Mediolanum Forum), il 18 a Torino (Pala Alpitour) e il 22 dicembre a Montichiari (BS).