Home LifestyleNotre Dame de Paris: dopo 4 anni torna il musical dei record

Notre Dame de Paris: dopo 4 anni torna il musical dei record

L'Opera di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella riparte, con il cast originale che comprende Lola Ponce e Giò Di Tonno, dal prossimo 3 marzo a Milano

Foto: Cocciante con il cast alla presentazione del Musical  - Credit: © Olycom

16 Dicembre 2015 | 19:55 di Daniele Ceccherini

?Un'opera ma popolare?. Così Riccardo Cocciante ha definito oggi alla conferenza stampa di presentazione delle nuova edizione, Notre Dame de Paris, il musical da lui composto (con l'adattamento di Pasquale Panella), tratto dal classico di Victor Hugo che ritorna nei teatri italiani dopo quattro anni di assenza e a quattordici dal suo debutto al Gran Teatro di Roma, dopo aver collezionato già oltre due milioni di spettatori in 40 città e mille rappresentazioni, come ricordato dal produttore David Zard.

Sul palco - sottolineano gli autori - una storia d'amore e uno sfondo sociale con problemi molto simili a quelli di oggi, come quello della clandestinità. Nei ruoli principali di Esmeralda e Quasimodo, ancora una volta ci saranno Lola Ponce e Giò Di Tonno.

Il cast originale, infatti, accompagnerà parte del tour - in una sorta di staffetta tra due cast con il secondo che sarà selezionato durante la tournée - che prenderà il via a Milano il 3 marzo al Teatro Linearciak, per poi andare a Napoli, Firenze, Torino, Roma e Palermo, per chiudere all'Arena di Verona l'1 settembre.

Con Lola Ponce e Giò di Tonno, ci saranno infatti anche Vittorio Matteucci che interpreta Frollo; Leonardo di Minno, Clopin; Matteo Setti, Gringoire; Graziano Galatone, Febo e Tania Tuccinardi, che interpreta Fiordaliso. 

LE DATE DEL TOUR:

Milano - Teatro Linear4Ciak - dal 3 marzo

Trieste - Politeama Rossetti - dal 6 al 10 aprile

Bari - PalaFlorio - dal 14 al 17 aprile

Napoli - Teatro Palapartenope - dal 21 al 24 aprile

Firenze - Mandela Forum - dal 12 al 15 maggio

Torino - PalaAlpitour - dal 19 al 22 maggio

Pesaro - Adriatic Arena - dal 26  al 29 maggio

Roma - Il Centrale Live - dal 9 giugno

Palermo - Teatro di Verdura - dal 16 al 19 luglio

Catania - Villa Bellini - agosto

Torre del Lago - Gran Teatro all'Aperto Giacomo Puccini  - dal 15 al 19 agosto 

Chieti - Anfiteatro La Civitella - dal 24 al 27 agosto 

Verona - Arena di Verona - dal 1 settembre