Home LifestyleOblivion: il tour de “The Human Jukebox”

Oblivion: il tour de “The Human Jukebox”

Parte da Genova dal 13 novembre il nuovo spettacolo dei cinque dei mashup impossibili

30 Ottobre 2015 | 20:35 di Lorenzo Di Palma

Possono raccontare (in musica) Pinocchio in soli sei minuti o i Promessi Sposi in dieci. Cantare i Queen con le parole di Morandi. O Lady Gaga come fosse Bach. Sono gli Oblivion: ?Cinque contro tutti. Un articolato mangianastri umano che mastica tutta la musica mai scritta e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima?.

In pratica dei jukebox umani come si chiama il loro nuovo spettacolo ?Oblivion: The Human Jukebox?, in tour dal prossimo 13 novembre, con la data inaugurale (che viene bissata il 14) a Genova al Teatro dell'Archivolto, per poi continuare a Milano, Roma, Trieste, Torino, Bologna.

Negli spettacoli dal vivo ?alla perversa creatività? degli autodefinitisi ?cinque cialtroni più irriverenti del teatro e della rete? (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli) contribuirà anche quella del pubblico che con le sue richieste potrà partecipare a creare il menù della serata suggerendo gli ingredienti della pozione visto che gli Oblivion hanno in repertorio tutto l'intero Pantheon dei grandi della musica italiana e internazionale.

Questa è la loro ormai celebre versione di Bohemian Rhapsody (canzone composta dai Queen proprio 40 anni fa) in un impossibile mashup con Gianni Morandi