Home LifestyleIl tuo segno zodiacale nei testi di Cesare Cremonini

Il tuo segno zodiacale nei testi di Cesare Cremonini

Appassionati di oroscopo? Siete nel posto giusto: vi diciamo dove trovare i dodici segni dello zodiaco nelle canzoni del cantautore bolognese

Foto: Cesare Cremonini  - Credit: © Ufficio Stampa

01 Aprile 2019 | 10:51 di Cecilia Esposito

Siamo entrati nella stagione dell'Ariete, il primo segno dello zodiaco, quello che ci annuncia l'inizio della primavera. Il suo elemento è il Fuoco, che rende passionali, impulsivi, ma anche molto irrequieti e impetuosi, tutti i nati sotto questo Sole. Ma l'Ariete è anche simbolo di energia, ottimismo e intraprendenza, nonché amante delle passioni forti e delle gioie della vita, vissuta al massimo e senza perdere tempo. Trattandosi di un segno Cardinale, ovvero che segna l'inizio di una nuova stagione – come Capricorno, Cancro e Bilancia –, l'Ariete vive con entusiasmo ogni inizio, ogni partenza per nuovi progetti, nuove storie d'amore e amicizie in erba, ma, ahimè, questo ardore spesso rischia di scemare col tempo, quando la novità diventa routine, ecco perché è un segno che si annoia facilmente e ha sempre bisogno di essere stimolato. 

Nel panorama della musica italiana contemporanea c'è un Ariete che viene subito in mente: è Cesare Cremonini (27 Marzo 1980), il cantautore bolognese che ha conquistato più di una generazione con le sue canzoni d'amore, non sempre a lieto fine, ma piene di sincerità e passione – proprio come vuole il suo segno Ariete. Ma quali canzoni rispecchiano meglio tutti e dodici i segni dello zodiaco? Ecco la risposta.