Il tuo segno zodiacale nei personaggi di “Game of Thrones”
Appassionati di oroscopo? Appassionati di "Game of Thrones"? Leggete per scoprire quali personaggi di una delle serie tv più amate in tutto il mondo rappresentano meglio i dodici segni dello zodiaco
Manca ormai pochissimo al finale più atteso di tutta la storia dei telefilm del momento. Sto parlando di "Game of Thrones" che, dopo otto onorate stagioni, qualche critica, molti colpi di scena e moltissimi morti, giunge al termine. L'ultima puntata è avvolta dal mistero e sono molte, moltissime le teorie che i fan di tutto il mondo stanno ipotizzando per sbrogliare l'intricato finale.
Difficile, quasi impossibile riuscirci, possiamo solo metterci comodi e aspettare lunedì – o, per i fan più accaniti, domenica notte. Nel mentre che attendiamo di conoscere le sorti del bramato Trono di Spade, possiamo distrarci fantasticando su quale segno zodiacale sia più adatto ai personaggi più popolari della serie.
La bravura di George R. R. Martin e degli sceneggiatori della serie tv è tale che di ogni personaggio sarebbe quasi possibile indicare non solo il segno zodicale, ma perfino Ascendente e Luna – quest'ultimo sta a indicare la sfera emotiva e l'inconscio della persona. Infatti, la descrizione dei personaggi di "Game of Thrones", con tutte le sfumature della loro personalità, dei loro desideri e bisogni, è talmente minuziosa che quasi si potrebbe tracciare un tema natale completo di ognuno. Ma non oggi. Per il momento, scorrete la galleria per scoprire quali personaggi dei Sette Regni e dintorni rappresentano meglio i dodici segni dello zodiaco.
Ariete – Daenerys Targaryen
La Madre dei Draghi, Distruttrice di Catene e Regina dei Sette Regni è chiaramente un Ariete. Non solo perché il fuoco è il suo elemento naturale e dominante, ma anche per la sua personalità da leader nata. Una donna determinata, carismatica, energica e, come si è visto soprattutto nell'ultima puntata "Le Campane", estremamente impulsiva. Nella serie, inoltre, ha svelato anche il suo lato più passionale e "mangia-uomini", proprio come una vera donna Ariete.
Toro – Catelyn Stark
Leale, saggia e tenace, ma anche un'amorevole madre e moglie che con costanza, pazienza e solidi valori è riuscita a costruire il suo nido casalingo. Catelyn Stark è una donna Toro, tosta e tenace, nonostante il carattere apparentemente mite e distaccato.
Gemelli – Lord Petyr Baelish
Uno dei personaggi più odiati di tutta la serie non poteva non corrispondere al segno più detestato dello zodiaco: il Gemelli. Proprio come "Ditocorto", anche gli amici di questo segno sanno giocare con le parole, confondere, illudere per arrivare ai propri scopi. Non lo fanno con cattiveria, ma la loro natura è mutevole e sfuggente e sono abili a costruire fatti dove c'è solo fumo – proprio come Lord Bealish, che fonda da solo la sua stessa casata, Casa Bealish di Harrenhal.
Cancro – Cersei e Jamie Lannister
Lo so, molti di voi scommettevano che i due gemelli-amanti Lannister fossero Leone – magari è proprio il loro Ascendente. Invece no, Cersei e Jamie hanno tutte le carte giuste per svelare un Sole in Cancro: possessivi, quasi morbosi, emotivi, attaccatissimi alla famiglia. Non solo, traspare anche una certa malinconia per il passato, vissuto sempre con dolore, e spiccate doti persuasive e manipolatrici – soprattutto Cersei.
Leone – Robb Stark
Robb Stark è forse l'unico, vero Leone della serie. Coraggioso, orgoglioso e leale, ha dimostrato di avere un gran cuore, sia nel campo dell'amicizia e della famiglia, che in quello dell'amore. Tuttavia, ha peccato di una certa arroganza e superbia (e ingenuità) che gli sono costati la vita.
Vergine – Margaery Tyrell
Dietro quella maschera di perfezione, femminilità e bellezza, si nasconde, in realtà, una donna astuta e distaccata, una perfezionista ambiziosa che vuole raggiungere i suoi scopi. Infatti, i suoi pregi, come la gentilezza, l'accondiscendenza e l'altruismo, sono diventate le sue armi per conquistare cuori e troni. Anche i Vergine provano sentimenti e amore, ve lo assicuro, ma forse non è stato il caso di Margaery.
Bilancia – Sansa Stark e Tyrion Lannister
Il caso vuole che proprio la coppia più bizzarra e complicata della serie rappresenti al meglio il segno della Bilancia. Affascinanti e diplomatici, astuti e strateghi, analitici e capaci di vedere, e anticipare, ogni possibile scenario della situazione. Sansa e Tyrion incarnano perfettamente il Bilancia che, non dimentichiamo, è anche molto snob.
Scorpione – Arya Stark
Arya Stark è un personaggio molto complesso che potrebbe rappresentare, a modo suo, molti segni, ma ha sicuramente molte caratteristiche dello Scorpione. Questo segno, infatti, è capace di mettere a disagio chiunque gli rivolga la parola e sa essere molto, molto, molto vendicativo e aggressivo. Inoltre, come Arya ha dimostrato, possiede un certo fascino, dovuto anche a quell'alone di mistero magnetico che l'avvolge, e gran passionalità, nascosta sotto una corazza di distacco e ambiguità.
Sagittario – Ygritte e Tormud
I personaggi che meglio rappresentano il Sagittario sono i bruti Ygritte e Tormund. Avventurosi, estroversi, schietti e dinamici, i due amici sono i rappresentanti perfetti per questo segno. Tra i suoi "difetti" troviamo anche l'essere spericolato e irresponsabile, e, occasionalmente, anche un po' disonesto.
Capricorno – Jon Snow
Jon Snow è l'uomo Capricorno per eccelleza: diplomatico, responsabile, riservato, moderato, onesto, fedele e paziente. Aggiungiamo una buona dose di testardaggine e pessimismo, un pizzico abbondante di freddezza e diffidenza in amore, devozione alla famiglia, pur essendo un lupo solitario, et voilà, ecco il vostro Jon Snow Capricorno.
Acquario – Bran Stark e Melisandre
Il segno dell'Acquario è spesso accusato di essere l'alieno dello zodiaco, a causa del suo essere anticonvenzionale e indipendente. È estremamente cerebrale e fantasioso, sognatore e imprevedibile, come se vivesse in un mondo tutto suo con regole e ideali a parte. Ecco, credo che i personaggi di Melisandre e Bran Stark rappresentino bene questo segno, dotato, tuttavia, di un forte spirito collaborativo.
Pesci – Theon Greyjoy
Il Pesci è il segno più romantico, timido, empatico e ingenuo dello zodiaco. Ma, proprio come Theon Greyjoy, spesso è molto confuso e volubile, si lascia trasportare dalle correnti senza sapere bene cosa fare e quali conseguenze dovrà affrontare. Indecisi cronici, molto influenzabili e inconclidenti, i Pesci vorrebbero accontentare tutti, anche se questo porterà a delle contraddizioni. Vi ricorda forse la storia di Theon?