Anno nuovo, vita nuova, ma le tradizioni importanti non devono cambiare mai. Come il nostro appuntamento con l'astrologia che spulcia, analizza e interpreta le canzoni dei vostri cantanti preferiti per ricercare i dodici segni dello zodiaco tra le righe dei loro versi.
Nel 2018 abbiamo portato sotto la luce delle stelle Tommaso Paradiso, Laura Pausini, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso, per il 2019 non possiamo essere da meno. Ecco perché iniziamo il nuovo anno con Irama, il cantante vincitore della diciassettesima edizione del talent show «Amici di Maria De Filippi», fresco dell'album«Giovani»e del successo estivo col brano «Nera», nonché concorrente del Festival di Sanremo 2019 con il brano «La ragazza col cuore di latta». Ogni sua canzone emana la carica fuocosa del Sagittario – nato il 20 dicembre 1995 –, ma di tanto in tanto anche gli altri segni fanno capolino tra i suoi versi. In quali? Scorrete la gallery qua sotto per scoprilo.
Ariete – Rockstar
Brano che mette in evidenzia la relazione complicata tra il cantante e suo padre, che non capiva le ambizioni del figlio e la sua vita da "rockstar". Esempio che calza a pennello per gli amici dell'Ariete, che hanno con i loro genitori un rapporto travagliato proprio a causa delle loro ambizioni e della loro personalità energica, impulsiva e creativa – «Perdonami papà / Ma sono una rockstar».
Toro – Per Sempre
Tra le poche certezze che abbiamo nella vita, c'è sicuramente la costante stabilità del Toro alle intemperie del tempo che scorre. Questo segno, infatti, non ama i cambiamenti, nemmeno in amore. Anzi, una volta scaldato il suo apparente cuore freddo, saprà essere un amante passionale, ma anche un irrascibile permaloso che vi rinfaccerà di aver illuso il suo amore – «Ti sbagliavi non cambio mai / Non cambierò / Come non cambia chi soffre».
Gemelli – Un Giorno in Più
Un'altra canzone sul delicato rapporto genitori-figli. Si sa, anche il Gemelli, a causa del suo carattere indipendente e anticonvenzionale, ha sempre qualche incomprensione con i suoi parenti, da cui vuole emanciparsi per imporre la sua estrosa personalità – «Quante cose che non sai / Quante cose ti direi».
Cancro – Tornerai Da Me
Gli amici del Cancro hanno difficoltà con il proprio mondo interiore. Forse, proprio a causa della loro estrema sensibilità, si trovano a combattere con i loro stessi sentimenti, spesso non chiari nemmeno a loro. Ecco perché tendono a dire bugie buone, a celare anche a se stessi le emozioni che provano per qualcuno, fingendo una finta freddezza proprio come Irama in alcuni versi di questo brano – «È come quella volta che ho promesso / Come le altre cento / Di scordarti per l'eternità / Non sono buono a fare le promesse / Ma non lo sono neanche con me stesso».
Leone – Non Mollo Mai
Egocentrico, arrogante, determinato, carismatico, prevaricatore e orgoglioso. In questa canzone c'è tutto quello che calza a pennello per un Leone – «Prova a dirmi ancora che / Che mi dovrei arrendere /Ma guardo su / E grido che / No, non mollo mai».
Vergine – Mi Drogherò
Razionale e freddo, il segno della Vergine, in realtà, sa essere un amante impeccabile. Forse anche troppo, poichè tende a diventare completamente dipendente dal suo partner e spesso si lega a relazioni tossiche per lui, proprio come se fosse una droga – «Mi drogherò di te / Io mi drogherò di te».
Bilancia – Icaro
La Bilancia e la bellezza vanno a braccetto. Questo segno, infatti, è un esteta nato, amante dello stile e delle cose belle della vita. E sì, anche in amore, per conquistarlo, bisogna avere le carte giuste che possano conquistare il suo occhio raffinato, e poi il suo cuore – «Sei bella da confondere / Sei il cielo nero di Berlino / Sei quella che mi tiene vivo».
Scorpione – Voglio Solo Te
Passionali, travolgenti, sensuali e possessivi: gli Scorpioni, in amore, sono estremi e vivono la relazione tra il fuoco della passione e scenate di gelosia, al punto da essere anche aggressivi. Questa canzone di Irama può essere un breve assaggio di quello che vi aspetta con un partner di questo segno – «Che grido come un pazzo "dove sei?" / Solo tu / Mi fai impazzire che ti ammazzerei».
Sagittario – Vuoi Sposarmi?
Innamorarsi di un Sagittario può essere una fatica degna di Ercole. Infantile, incosciente, ma molto curioso e pronto a ogni tipo di avventura. Se riuscite a stare dietro al suo ritmo, alla fine, sarà lui a non voler stare più lontano da voi – «Tu di me conosci tutto / Ma una cosa non la sai / Vuoi sposarmi?».
Capricorno – Cosa Resterà
Il Capricorno non è famoso per la sua loquacità e socievolezza. Al contrario, si tratta forse del segno più solitario dello zodiaco, tanto ambizioso e testardo nel lavoro, quanto riservato in amore. E questo brano di Irama descrive perfettamente l'universo della personalità di questo soggetto – «E no, io non ti dico cosa provo no».
Acquario – Che Ne Sai
Più che un amante devoto, l'Acquario cerca un amico di baldoria e un compagno intellettuale. Non solo, la sua personalità eccentrica e anticonformista si riflette anche in amore, da cui non vuole catene e costrizioni che possano minare il suo bisogno di indipendenza. Se riuscite a perdonare qualche scappatella, a non prentendere troppe attenzioni e a stare al passo con un segno così dinamico, l'Acquario potrebbe diventare un compagno a lunga scadenza – «Che ne sai, che ne sai dell'amore se non tradisci mai».
Pesci – Sceglimi
Per il Pesci l'amore è un evento della vita fondamentale, in cui si butta con un doppio salto carpiato. Tuttavia, la sua natura sfuggente e ambigua lo portarà spesso a scappare dai suoi corteggiatori e a rifugiarsi lontano se sopraffatto dai suoi stessi sentimenti. Ecco, amici, i Pesci vanno inseguiti e catturati nella vostra rete, perché è quello che loro vogliono – «Vienimi a prendere / L'indirizzo lo sai / Sceglimi».
Appassionati di Oroscopo? Ecco i testi della cantante salentina che più rappresentano ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci