Segno per segno, ecco che cosa ci riservano le stelle nel 2023
I favoriti quest’anno sono Toro, Cancro e Capricorno
Ariete
LANCIATEVI Sicuri di voi e meno impulsivi del solito, sarete moto efficaci quando deciderete di agire. La sfera professionale è illuminata da Giove e Urano, che vi promettono bei risultati soprattutto nei lavori legati a tutto ciò che è innovativo.
PENSATECI Tentazioni sentimentali, facili conquiste. Ma state attenti se siete già in coppia, perché anche un piccolo flirt potrebbe metterla in crisi.
L’OCCASIONE Avrete fiuto per gli affari e grande abilità nelle trattative per l’acquisto o la vendita di immobili.
IL PERIODO PIÙ BELLO Fino a metà maggio farete incontri importanti per il lavoro e potrete ottenere incarichi di prestigio.
Toro
LANCIATEVI Dovete rafforzare e migliorare la vostra posizione, sia a livello professionale e sociale sia economico, quindi impegnatevi e cercate di essere sempre all’altezza delle aspettative che gli altri nutrono nei vostri confronti. Sarà stancante, ma stimolante!
PENSATECI Ci saranno imprevisti e ogni tanto avrete voglia di esplodere, soprattutto in famiglia. Invece è necessario sdrammatizzare e addirittura fare da pacieri tra i diversi litiganti.
L’OCCASIONE Troverete il modo di risolvere i problemi con facilità e rapidamente. Bravi.
IL PERIODO PIÙ BELLO Tra marzo e maggio, amore splendido e collaborazioni professionali felici.
Gemelli
LANCIATEVI Finalmente avete le idee chiare e potete muovervi nella direzione scelta, che si tratti di mettere in piedi o far crescere un’attività, fare uno scatto di carriera o concludere un corso di studi.
PENSATECI L’importante sarà non farvi scoraggiare dagli ostacoli, né a livello professionale né a livello familiare. E poi, dovete trovare il modo di recuperare energie: avete avuto un 2022 davvero stancante.
L’OCCASIONE Potete troncare i rapporti che non funzionano, mentre quelli validi diventeranno più profondi, più intensi.
IL PERIODO PIÙ BELLO Tra aprile e luglio sarete più spensierati, seducenti e… divertenti!
Cancro
LANCIATEVI Anno importante, che vi vede ottimisti e pieni di idee. Non mancheranno le opportunità, ma la vera fortuna sarà il vostro stato d’animo, fiducioso e propositivo.
PENSATECI Guai a farvi condizionare dal passato. Tagliate i rami secchi, chiudete i rapporti che non possono darvi più nulla e non dite: «Io non posso cambiare». Quest’anno invece potete, eccome.
L’OCCASIONE Qualunque viaggio, all’altro capo del mondo o a pochi chilometri da casa, costituirà una vera occasione di divertimento, incontri e stimoli.
IL PERIODO PIÙ BELLO I mesi tra maggio e novembre, sia per il lavoro sia per l’amore, la famiglia e le nuove attività.
Leone
LANCIATEVI Dal 7 marzo, con Saturno non più ostile, si riparte! Vi semplificherete la vita infischiandovene dei problemi che non sono tali, ed evitando le contorsioni inutili…
PENSATECI Ora sapete ciò che veramente vi occorre, ma per ottenerlo è necessario che operiate dei cambiamenti. Purtroppo farete resistenza, avrete paura delle conseguenze… Invece dovete essere decisi e coraggiosi.
L’OCCASIONE Vi innamorerete in modo dolcissimo, romantico. Come adolescenti, qualunque sia la vostra età.
IL PERIODO PIÙ BELLO Gennaio, agosto, settembre e dicembre vi portano affari, armonia in famiglia, facilitazioni a livello pratico e professionale.
Vergine
LANCIATEVI Ascoltate l’intuito, che non sbaglia: bisogna cercare strade alternative prima che quelle che state percorrendo si chiudano. Rimboccatevi le maniche subito, già da gennaio.
PENSATECI Siete pronti a pensare per una volta a voi stessi, invece che agli altri? Giove, Saturno, Urano e persino Plutone vi vogliono, nel 2023, più “egoisti”!
L’OCCASIONE Avrete modo, facendo nuove esperienze, di capire molto di più di voi stessi e dei meccanismi psicologici che stanno dietro i vostri comportamenti.
IL PERIODO PIÙ BELLO Gennaio, maggio e agosto sono ottimi per amore e lavoro; settembre, ottobre e la prima metà di novembre soprattutto per il lavoro.
Bilancia
LANCIATEVI Si preannuncia un legame importante, una convivenza, un matrimonio, o anche una svolta positiva nel rapporto che già state vivendo.
PENSATECI Usate sempre quella diplomazia, quel savoir-faire che tradizionalmente viene attribuito al vostro segno: con gli scontri diretti non otterrete nulla.
L’OCCASIONE Dovete mettervi in luce, farvi notare da chi conta e può decidere della vostra carriera. Come? Lavorando sodo e impegnandovi al massimo.
IL PERIODO PIÙ BELLO Marzo e novembre sono mesi eccitanti, mentre tra giugno e settembre saranno molto favoriti l’amore, le compravendite e la soluzione di questioni legali.
Scorpione
LANCIATEVI In cosa potete lanciarvi? In tutto. In amore, perché ora i pianeti vi chiedono di viverne il lato più passionale, e nel lavoro, dove verrà premiata l’intraprendenza.
PENSATECI Non fatevi bloccare da incomprensibili attacchi di pessimismo acuto. Dopo il buio, voi sapete bene che torna sempre la luce.
L’OCCASIONE Favoritissimi progetti e attività di tipo umanitario ed ecologista.
IL PERIODO PIÙ BELLO Bene gennaio, febbraio, marzo (amore e lavoro super), e poi dal 10 luglio al 26 agosto (incontri e novità), e dal 13 novembre alla fine di dicembre (carriera e affetti).
Sagittario
LANCIATEVI Vanno risolti entro maggio i problemi pratici, burocratici e legali, senza rimandare e cercando sempre, se possibile, dei compromessi. Bisogna poi rivedere i rapporti personali: Marte e Saturno puntano i riflettori sulla famiglia.
PENSATECI Sì, pensateci. Mille volte. A tutto. Nulla va deciso impulsivamente, nemmeno l’acquisto più semplice...
L’OCCASIONE Favoriti i lavori dipendenti: dimostrerete quanto valete e crearvi una posizione solida.
IL PERIODO PIÙ BELLO Vitalità e divertimenti a gennaio e aprile, mentre maggio e dicembre sono ottimi per la professione e luglio per l’amore e i viaggi.
Capricorno
LANCIATEVI Mirate in alto, credete voi per primi nelle vostre idee e capacità. In questo splendido 2023 potreste realizzare tutto ciò che fino a ieri vi sembrava impossibile.
PENSATECI Alcune persone escono dalla vostra vita, altre diventano più importanti: non fate resistenza a questo sviluppo naturale delle relazioni...
L’OCCASIONE Saturno in Pesci dal 7 marzo e Giove in Toro dal 16 maggio vi aiutano a capire a chi rivolgervi, e quando, per proporre i vostri progetti.
IL PERIODO PIÙ BELLO Spiccano in un anno tutto positivo: febbraio, marzo, 20 maggio-27 agosto, 11 ottobre-8 novembre, dicembre.
Acquario
LANCIATEVI Spazierete nei campi più diversi, vi interesserete ad argomenti e attività anche molto lontani tra loro, e riuscirete bene in tutto. Uguale con le persone: vi innamorerete proprio di chi vi somiglia di meno.
PENSATECI Non dite bugie: verrebbero scoperte. Non evitate le discussioni, le situazioni si ingarbuglierebbero.
L’OCCASIONE Qualunque motivo sarà buono per muovervi e viaggiare, perché ne nasceranno occasioni inaspettate (e fortunate).
IL PERIODO PIÙ BELLO Dal 20 febbraio al 25 marzo, riconoscimenti professionali. Tra giugno e settembre, la famiglia vi dà calore e l’amore… vi fa volare.
Pesci
LANCIATEVI Potete fare tutto quello che volete, a un patto: che teniate sempre presente che quest’anno getterete le basi del vostro futuro, nel bene e nel male. Non siate dunque mai superficiali.
PENSATECI Se avete spiegazioni da chiedere o dare, e questioni da risolvere, agite con determinazione. Nulla va lasciato in sospeso, bisogna una volta per tutte fare i conti col passato.
L’OCCASIONE Gli studi sono favoriti per tutti: chi riprenderà a studiare lo farà per cambiare lavoro, e ci riuscirà. Bene anche gli esami e i concorsi.
IL PERIODO PIÙ BELLO Tra giugno e novembre l’amore è bellissimo, ed entrerete in nuovi ambienti, molto stimolanti.