Home LifestylePacifico in tour con “Le Mosche”

Pacifico in tour con “Le Mosche”

Aspettando il nuovo disco il cantautore sarà in giro per l’Italia con una serie di concerti dal 12 giugno alla fine di luglio

Foto: Pacifico  - Credit: © Federico Fred Cangianello

25 Maggio 2015 | 15:12 di Lorenzo Di Palma

«Qualche concerto io e la mia chitarra». Così il cantautore Pacifico, presenta il suo tour estivo ?Le Mosche? - dal 12 giugno al 31 luglio - in cui presenterà in anteprima al pubblico piccoli racconti tratti dal suo omonimo libricino, privato e mai pubblicato, oltre a eseguire molti dei suoi brani di repertorio, alcuni pezzi scritti per altri artisti e canzoni di grandi cantautori.

Pacifico attualmente è al lavoro sul nuovo album di inediti che vedrà la luce all'inizio del prossimo anno ed è, inoltre, reduce dal grande riscontro avuto con il  brano Le storie che non conosci, scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, per l'iniziativa #ioleggoperché:

Nella presentazione del tour Pacifico ha scritto, facendo intendere che sul palco ci sarà qualche sorpresa, che si tratta di «qualche pensiero che mi ronza intorno, che scaccio con le mani ma non se ne va. Qualche base che sto preparando, rimontando e sminuzzando. Le canzoni rimesse in fila sulle sei corde, ogni tanto archi lontani, pulsazioni leggere. A volte rumori, un po' di nervosismo. Poi ancora distensione. Forse ospiti, la porta del palco sempre aperta. Pacifico. Solo (?)»

Queste le date in programma: il 12 giugno al Musica in Castello di Parma, il 13 al Festival Resilienza di Vicenza, il 20 al Microcosmi Festival di Comerio (Varese), il 23 luglio al Fuoriluogo Festival di Asti e il 31 luglio al Pavese Festival di Santo Stefano Belbo (Cuneo).